Neuro-marketing e web marketing

IFOA

Corso
In aula
16 Ore
  • 8
    -
    • Borgochiesanuova (Mantova)
    • Firenze
    • Milano
    • Modena
    • Padova
    • Palermo
    • Parma
    • Reggio Emilia
480 €

Descrizione


Il corso punta a far raggiungere ai partecipanti i seguenti obiettivi:



  • Strumenti concettuali e metodologici per meglio comprendere il processo decisionale delle persone


  • Basi teorico-pratiche per capire cosa sono le emozioni da un punto di vista neuro-scientifico e comprendere il loro legame con il successo di un sito internet.


  • Metodi per ottimizzare il sito internet da un punto di vista neuro-cognitivo



Programma

Modulo 1. 
Il successo di un sito internet: il processo decisionale dell'utente. Il modulo ha l'obiettivo di illustrare gli elementi chiave nella realizzazione di un sito internet che risponda ai più profondi desideri dei visitatori. Il focus è sul processo decisionale degli utenti nello sviluppo di prodotti/servizi efficaci. Gli argomenti trattati saranno:
 
Come decidono le persone? Il processo decisionale dell'utente.
Come funziona il processo decisionale? Brevi cenni al funzionamento del cervello.
E' possibile prevedere il comportamento? Errori cognitivi e aspetti applicativi.
 
Modulo 2.
 
Il sito internet memorabile. Il focus è sul ruolo delle emozioni nei processi di memorizzazione e ritorno degli utenti su un sito internet. Gli argomenti che verranno affrontati sono:
 
Come interpretare l'utente? Elementi chiave e alcuni esempi pratici.
Come rendere il proprio sito internet "memorabile"? Il ruolo delle percezioni sensoriali e delle emozioni.
Come incrementare il tasso di ritorno degli utenti? Aspettative, dopamina, ossitocina e piacere.

Modulo 3.
 
Il sito internet e la sua usabilità. Adottando la prospettiva del cliente, l'obiettivo è individuare le strategie per supportare e facilitare l'utente nelle sue decisioni di visitare e ritornare su un sito internet. Gli argomenti previsti riguardano:
 
Cosa spinge il cliente a visitare un sito internet? Obiettivi e costi cognitivi delle persone.
Come si comportano i clienti sul sito internet? Applicazioni pratiche e esempi applicativi.
Come capire gli utenti? Alcuni esercizi pratici.

Destinatari


Il corso è pensato per:


 



  • Web Project Manager


  • Search Engine Optimizator (SEO)


  • Web Content Manager


  • Marketing e Communication Manager



Durata

Il corso ha una durata di 16 ore strutturate in due giornate con lezioni full time dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Luogo

IFOA - Sede di Reggio Emilia, Via Gianna Giglioli Valle, 11, 42124

Prezzo

480 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Neuro-marketing e web marketing

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Neuro-marketing e web marketing