Nuovi media e Formazione

Prezzo 2.000 €
Richiesta informazioni
Nuovi media e Formazione
Richiesta informazioni
Master
In aula | On-line
12 mesi
Prezzo 2.000 €

Descrizione

Il Master, attivato presso il Dipartimento di Studi umanistici. Lettere, Beni culturali, Scienze della formazione, si prefigge di formare un educatore mediale, vale a dire un professionista della comunicazione ed esperto educatore che sappia usare creativamente le tecniche ed i linguaggi della
multimedialità.
In particolare, l'educatore mediale possiederà conoscenze e competenze pedagogiche, semiotiche, didattiche, sociologiche, tecnologiche, economiche, informatiche e telematiche, teoriche ed esecutive per poter operare con i nuovi media all'interno di organizzazioni produttive, educative e formative.
Il media educator conoscerà le nuove tecnologie di comunicazione e ne valuterà criticamente le implicazioni etiche, legali ed economiche in una prospettiva pedagogica.
Il Master si prefigge, inoltre, di istituzionalizzare una diffusa attenzione ai temi della media education nella formazione di educatori e comunicatori, adeguando i profili nazionali a quanto già avviene in gran parte dei paesi industrializzati.

Programma

La modalità blended è articolata in : lezioni, laboratori, stage e projectwork (prova finale).
Le lezioni si articolano in 3 moduli denominati:
· Pedagogia dei media,
· Scienze della comunicazione,
· Nuovi Linguaggi Mediali,
La parte formativa prevede anche attività laboratoriali, esercitazioni e testimonianze di esperti del settore che si terranno presso le strutture del Dipartimento di Studi umanistici. Lettere, Beni culturali, Scienze della formazione dell'Università di Foggia.
La modalità on line ha la medesima suddivisione ed è erogata esclusivamente on-line ad eccezione dello stage.
La parte applicativa, consiste in uno stage presso aziende ed enti pubblici che si occupano di comunicazione e formazione.


Destinatari

Il Master è rivolto a tutti coloro che siano in possesso di una laurea di I livello, di una laurea specialistica/magistrale o di una laurea conseguita secondo l'ordinamento previgente al D. M. 509/99.
La modalità on line è rivolta esclusivamente per coloro che siano dipendenti di Pubbliche Amministrazioni, docenti delle scuole di ogni ordine e grado o dipendenti di enti di ricerca e consulenza.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

1500 ore
Nuovi media e Formazione
Università degli Studi di Foggia
Campus e sedi: Università degli Studi di Foggia
Università degli Studi di Foggia
Via A.Gramsci 89/91 Foggia
Richiesta informazioni
X