Corso Online CMS - Joomla! e Wordpress

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso Online CMS - Joomla! e Wordpress
Richiesta informazioni
Corso
On-line
3 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Un CMS è un Sistema di Gestione dei contenuti, CMS significa appunto Content Management System, ovvero sistema di gestione dei contenuti.
Un CMS è un'interfaccia grazie alla quale è possibile creare un sito web senza bisogno di saper programmare; in pratica è un sito web già pronto, grazie al quale è possibile realizzare in pochi passaggi e senza dover conoscere linguaggi tipo html, php e css un sito web dinamico, che consente all'utente finale di gestire a suo piacimento l'inserimento e la modifica dei contenuti del sito stesso.

I sistemi CMS attualmente più diffusi sono Joomla! e WordPress, sistemi CMS "Open Source" di semplicissimo utilizzo e configurazione caratterizzati da tantissime possibilità di espansione grazie alla gestione e alla facile installazione di componenti aggiuntivi.
Il corso guiderà l'allievo nell'apprendimento di entrambi i sistemi, dal dowload iniziale fino alla gestione finale dei contenuti, passando dall'inserimento dei contenuti e la gestione dei template per modificare l'aspetto grafico del sito.
Joomla! e WordPress sono strumenti che permettono la creazione e la pubblicazione di siti Internet dinamici, in maniera semplice e veloce, ma anche con grandi potenzialità e sicurezza. Un pannello di controllo ricco di icone e con grafica accattivante ci guida nell'inserimento dei contenuti e nella configurazione delle caratteristiche del sito, fra sondaggi e notizie, gallerie fotografiche, blog e molto altro. Tutte queste operazioni possono essere effettuate senza scrivere o modificare una riga di codice.

Il Corso Online si tiene su una piattaforma di e-learning, che consente al candidato di leggere le dispense, esercitarsi, chiedere supporto online (direttamente con il tutor che ha sviluppato il corso), confrontarsi con gli altri studenti del corso attraverso il forum. Ultima novità del corso online sono le videolezioni attraverso le quali si affrontano gli argomenti principali del software.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso Online CMS - Joomla! e Wordpress
PC Academy srl
Campus e sedi: PC Academy srl
PC Academy srl
Capodistria, 12 Roma
Richiesta informazioni
X