Corso online in Foodtherapy

1009 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 70 €
Richiesta informazioni
Corso online in Foodtherapy
Richiesta informazioni
Corso
On-line
3 ore
Prezzo 70 €

Descrizione

Il Corso online in Foodtherapy è un corso organizzato nell'ottica del perseguimento dell'obiettivo formativo d'interesse nazionale relativo all'Epidemiologia - prevenzione e promozione della salute, e prevede il trattamento della materia Foodtherapy, con l'intento di insegnare ai partecipanti a riconoscere ed utilizzare alimenti dannosi alla salute e le relative reazione fisiche avverse, a imparare a conoscere le caratteristiche organolettiche degli alimenti curativi e la modalità di utilizzo degli alimenti stessi. Obiettivo finale di questo corso è trasmettere ai partecipanti le conoscenze necessarie su come organizzare i propri pasti su base giornaliera rispettando un corretto apporto di tutti i macro e micro nutrienti, aumentando l'energia e migliorando le proprie performance.

Programma

Il programma del Corso si struttura nei seguenti argomenti:
  1. Alimentazione al servizio della prevenzione e del buon funzionamento del sistema immunitario - Definizione di Food Teraphy e sua applicazione. Piante e ortaggi come principi attivi alla base degli integratori. Gli alimenti che curano.
  2. Carboidrati: il macronutriente fonte di energia necessario ad una dieta varia ed equilibrata - Farine raffinate e farine integrali. Cereali naturalemnte privi di glutine. Ipersensibilità, intolleranze ed allergie.
  3. Semi e germogli: proprietà curative - Vitalità ed energia dei semi. Tecniche di autocottura.
  4. Motilità intestinale: la risposta è nei vegetali e nella pratica sportiva - Sequenza corretta degli ingredienti del pasto. L'importanza delle fibre e l'importanza del cibo crudo.
  5. I grassi insaturi nella protezione delle patologie cardivascolari - Distinzione tra grassi saturi e grassi insaturi. I grassi vegetali salutistici.
  6. Superfood, nuova frontiera della medicina anti ageing - Definizione di epigenetica e sana applicazione. Il super-food come integratore. Attività aerobica e attività anaerobica e integrazione.
  7. Le proteine vegetali, aminoacidi essenziali nelle funzioni plastiche e di costruzione dell'apparato osteoarticolare - Focus sulle proteine vegetali facilmente assimilabili. Focus sul lupino e suo utilizzo nei menù sportivi.
  8. Valori nutrizionali e terapeutici del cibo vegetale take away - Corretto bilanciamento di un pasto consumato fuori casa. Calorie "vuote" dovute a conservanti, coloranti, e aromi.
  9. Equilibrio tra micro e macro nutrienti nel piatto dell'allenamento - Definizione del piatto tipo da consumare pre e post allenamento e integrazione consigliata.
  10. Vantaggi terapeutici delle diverse tecniche di cottura - Possibilità di vantaggi in termini di performance ed energia.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Video-corso.

Titolo ottenuto

Al termine del test sarà possibile stampare autonomamente l'Attestato da un apposito link all'interno del corso.

Tipo di valutazione

Si prevede un test finale.
Corso online in Foodtherapy
Federazione Italiana Fitness
Campus e sedi: Federazione Italiana Fitness
Federazione Italiana Fitness
Via Paolo Costa, 2 48121 Ravenna
Richiesta informazioni
X