OPERATORE CHIMICO

Corso di formazione professionale
In aula
80 ore
1100 €

Descrizione

Il corso fornisce una preparazione di base nell'area della chimica generale, dei calcoli stechiometrici, della chimica analitica, della chimica organica di base. Saranno svolte numerose esercitazioni di laboratorio di chimica. Il 30% del corso si svolgerà in un attrezzato laboratorio di chimica.

Destinatari

Il corso è rivolto ad allievi desiderosi di raggiungere una rapida ed efficace preparazione di base nelle varie discipline chimiche che consentono loro un valido supporto per intraprendere adeguatamente l'attività di operatore chimico (assistente di laboratorio) all'interno di strutture industriali di tipo chimico, farmaceutico, alimentare e biomedicale. Al corso sono ammessi solo allievi di maggiore età in possesso almeno di un diploma di scuola media inferiore.

Titolo ottenuto

Al termine del corso, agli allievi idonei, sarà rilasciato un attestato di competenza professionale, con validità Europea, ai sensi della legge n 19 del 6 agosto 2007 della Regione Lombardia.

Prezzo

1100 €
Il pagamento sarà così ripartito: - 30% all'atto dell'iscrizione - 20% ulteriore all'avvio del corso - il saldo da concordare con l'amministrazione
Campus e sedi: SIAM - Società d'Incoraggiamento d'Arti e Mestieri
SIAM - Società d'Incoraggiamento d'Arti e Mestieri
Via Santa Marta 18, 20123 Milano
Corsi più popolari
X