Operatore di verde e giardini

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Operatore di verde e giardini
Richiesta informazioni
Corso
In aula
450 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Figura Professionale L'operatore di verde e giardini realizza piccoli giardini, gestisce anche in piena autonomia l'ordinaria manutenzione di un giardino, esegue interventi particolari (ad es. potature) sulle piante nei giardini utilizzando correttamente attrezzature e materiali specifici del giardinaggio (ad es. un impianto di irrigazione). Compie operazioni di pulizia e manutenzione di spazi verdi, di potatura di piante ornamentali, di allocazione di varie specie erbacee arboree ed arbustive.
 

Ammissione al Corso e Selezione

In caso di iscrizioni superiori a 10 unità l'ammissione al corso è subordinata al superamento di una prova di selezione, effettuata da una apposita commissione, mediante test a risposta multipla con quesiti di cultura generale (anche in relazione alle tematiche specifiche del corso), logico-deduttive e un colloquio teso ad accertare altitudini e motivazioni.

Destinatari

Destinatari I destinatari sono soggetti svantaggiati ai sensi dell'art.2 commi 18, 19, 20 del Regolamento (CE) n.800 del 2000. In particolare, le azioni del presente corso sono rivolte a disabili. Il titolo di studio richiesto è il diploma di scuola media inferiore. Non sono necessari altri prerequisiti, ma saranno considerati prioritari precedenti esperienze sia didattiche che formative in ambito turisticoricettivo.
 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Attestato di qualifica in Operatore di verde e giardini

Professori

Repertorio professioni: Fonte ISFOL - 6.4.1.3.1 Agricoltori e operai agricoli specializzati di vivai, di coltivazioni di fiori e piante ornamentali (gli agricoltori e operai agricoli specializzati di vivai, di coltivazioni di fiori e piante ornamentali curano e mettono a produzione orti stabili, serre e vivai ovvero coltivano e producono in serre e in tutte le stagioni fiori, piante ornamentali e simili, allevano e selezionano in vivai piante destinate alle coltivazioni agricole). Classificazione: 40.10.02 - Giardinieri, coltivatori orticoli e in vivaio (Sistema informativo EXCELSIOR). L'operatore di verde e giardini lavora prevalentemente all'aperto nel settore della creazione e manutenzione di giardini, aiuole e spazi verdi. Si colloca, con un ruolo essenzialmente esecutivo, in un ambito organizzativo sia autonomo, sia alle dipendenze di un caposquadra o di un responsabile di giardino.
Operatore di verde e giardini
Futura Formazione Professionale
Campus e sedi: Futura Formazione Professionale
Futura - Cianciana
Corso Commendatore Cinquemani Arcuri 92012 Cianciana (Agrigento)
Futura - Caltanissetta
Piazza San Francesco n. 2 93017 San Cataldo (Caltanissetta)
Futura - Palermo
Via Berlinguer n.7 92012 San Cipirello (Palermo)
Futura - Trapani
via 1° Dorsale Z.I.R. n. 3 91100 Trapani
Futura - Catania
Via G Marconi, 16 95028 Valverde (Catania)
Richiesta informazioni
X