PASTICCIERE

Corso
In aula
600 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso fornisce tutte le nozioni necessarie alla realizzazione di prodotti di pasticceria secca e di pasticceria lievitata.
Il mercato della pasticceria garantisce sempre buone opportunità di lavoro al pasticcere veramente motivato e disponibile a far fronte alle necessità di un laboratorio artigianale, anche in termini di orari e intensità di lavoro. Oltre che nei locali tradizionali, si può trovare lavoro anche in: grandi alberghi, ristoranti di primo livello, villaggi turistici e navi da crociera.

Temario

Il Corso prevede lo studio delle materie prime ed il loro utilizzo: le farine, gli zuccheri, le uova, i lieviti, quali usare, perché e dove, per riuscire ad ottenere il massimo della qualità. Bilanciamento delle frolle, pan di Spagna, con e senza frutta, al cioccolato e al cacao. Come riconoscere ed interpretare una ricetta per destinarla al suo giusto utilizzo. Le attrezzature indispensabili e necessarie per il laboratorio e il loro funzionamento, informazioni basilari sulle normative dell'HACCP.

Durata

Il corso dura complessivamente n. 600 ore ( 420 ore di aula e 180 ore di stage)

Titolo ottenuto

Il corso è autorizzato dalla Regione Campania (L.R. 19/87).

Esercitazioni

Nel corso sono previste 180 ore di stage.
Campus e sedi: Scuola di Formazione dei lavori sociali Gesco
Scuola di Formazione dei lavori sociali Gesco
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 61 80143 Napoli
Corsi più popolari
X