Corso di PHP Expert (OOP)

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di PHP Expert (OOP)
Richiesta informazioni
Corso
In aula
3 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso avanzato su PHP guida i programmatori di siti Web, attraverso l'intero processo di progettazione e costruzione di un sito dinamico utilizzando la tecnologia OOP (Programmazione Orientata agli Oggetti). Saranno trattati tutte le funzionalità relative alla programmazione ad oggetti con particolare riferimento alla creazione di classi specifiche per la costruzione di CRUD utili alla gestione di basi di dati.

PHP, dalla versione 5, è diventato un linguaggio Object Oriented e interpreta questo paradigma in modo completo, ma con le peculiarità di un linguaggio web oriented. Questo comporta lo sviluppo di applicazioni modulari, facili da implementare e da gestire utilizzando meno codice e migliorando il livello delle prestazioni.

Il corso tratterà gli argomenti relativi allo sviluppo di applicazioni PHP attraverso l'utilizzo del framework CakePHP.


Descrizione del linguaggio

PHP è il linguaggio di scripting interpretato, con licenza Open Source, Web Oriented usato per la costruzione di pagine web dinamiche. Si può utilizzare per i più svariati tipi di progetti, dalla semplice home page dinamica fino al grande portale di e-commerce. Consente di interagire con i database di MySql, con tutti i vantaggi che tale sistema mette a disposizione gratuitamente. Attualmente è utilizzato principalmente per sviluppare applicazioni web lato server, ma può essere usato anche per scrivere script a riga di comando o applicazioni stand-alone con interfaccia grafica.


Perché usare PHP

PHP è un linguaggio di programmazione open source, in modalità scripting interpretato da un server. Può fare praticamente qualsiasi cosa, dal semplice sito web alle web application avanzate. Si tratta di un linguaggio veloce e flessibile, pur disponendo di una sintassi piuttosto semplice, è comunque in grado di offrire moltissime funzionalità. Il suo facile apprendimento fa in modo che si possa diventare ottimi sviluppatori in tempi brevi.


La programmazione ad oggetti (OOP)

La Programmazione Orientata agli Oggetti, è un paradigma di programmazione nel quale il flusso del programma non è gestito tramite chiamate a procedura sequenziali, ma è rappresentato dall'interazione tra oggetti. Risulta molto utile nella progettazione di programmi di grandi dimensioni, evitando ogni forma di ridondanza logica, ottenendo un sorgente modulare e facile da modificare, con una migliore gestione degli errori e un debugging più veloce.


Tutti nostri docenti sono in possesso della certificazione relativa al modulo formativo che insegnano. Inoltre sono in possesso di altre certificazioni specifiche per i docenti che confermano le alte professionalità nel loro campo e la conoscenza delle più moderne metodologie didattiche.

Generalmente queste certificazioni sono il risultato di un lungo periodo di studio e di esperienza in aula, con un costante aggiornamento periodico per conoscere sempre al meglio l'ultima versione del software insegnato.

Proprio per questo le certificazioni dei docenti vengono rinnovate quasi annualmente.

La loro piena disponibilità nell'assistere i corsisti, anche fuori dall'orario delle lezioni, fa nascere un rapporto docente-allievo che non termina con la fine del percorso formativo. In modo particolare durante i primi approcci al mondo del lavoro, quando ricevere un consiglio da un professionista del settore risulta essere un enorme beneficio.


Qualifiche dei Docenti

Adobe Certified Educator (ACE) - Microsoft Certified Trainer (MCT) - Microsoft Certified Educator (MCE) - Laurea in Ingegneria Informatica - Google Partner Certified

Destinatari

Il corso è rivolto all'utente che già conosce e utilizza PHP e MySQL e che vuole approfondire le proprie conoscenze per realizzare applicazioni web più complesse e articolate.

Lo scopo del corso è quello di diventare un professionista esperto in grado di candidarsi come programmatore PHP per eventuali incarichi presso aziende generiche o software house.

I destinatari sono pertanto coloro che vogliono entrare nel mondo della programmazione orientata agli oggetti, o coloro che vogliono capire meglio la moderna progettazione software e arricchire in maniera specifica il proprio curriculum vitae.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X