Corso di PNL Practitioner

Prezzo 2.070 €
Richiesta informazioni
Punto Net
Corso di PNL Practitioner
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Prezzo 2.070 €

Descrizione

Il corso PNL rientra tra i corsi business e nasce con l'obiettivo di supportare chiunque voglia acquisire le necessarie abilità per padroneggiare linguaggio e le emozioni per migliorare la vita personale e le relazioni con gli altri. Partecipando ad uno dei nostri corsi PNL apprenderai nozioni utili anche nel mondo del business così da migliorare il rendimento personale e professionale. Compila il form e scarica la scheda del corso di programmazione neurolinguistica!


CORSO PNL: SCOPRI COS'È LA PNL E COME PUÒ MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLA TUA VITA PERSONALE E PROFESSIONALE!
Il corso PNL (Programmazione Neuro Linguistica) è una eccellente soluzione per te che vuoi scoprire gli elementi comportamentali e linguistici necessari per raggiungere la vetta e restarci a lungo, sia nella tua vita personale che nella tua vita professionale.

Siamo il risultato delle nostre decisioni. Partendo da una citazione del famoso Anthony Robbins riflettiamo sull'importanza che le nostre decisioni hanno sulla nostra vita personale e professionale. Siamo chiamati nel quotidiano ad effettuare delle scelte; da decisioni meno importanti come ad esempio stabilire cosa mangiare per una sana colazione sino a decisioni che possono davvero stravolgere la nostra vita.

La cosa da sottolineare è che le nostre decisioni, o meglio i nostri comportamenti, sono condizionati dallo stato emotivo. Essere preda delle emozioni condiziona fortemente il risultato delle nostre azioni. Insomma, se sei felice, non promettere e se si arrabbiato/triste non decidere. Saper controllare le proprie emozioni, argomento trattato sia durante i nostri corsi di pnl in aula che nel corso pnl on line, ti permetterà di gestire il tuo stato e non essere preda di turbolenze emotive.

Va da sé quindi che sia nelle relazioni che nel business.


MA COS'È LA PNL E PERCHÉ IN ALCUNI CASI SI PARLA DI PNL BUSINESS?
(PNL) è un approccio alla comunicazione creato a scopo terapeutico e utile allo sviluppo delle facoltà cognitive e comportamentali creato da Richard Bendler e John Grinder in California partendo dal presupposto che ci sia una forte connessione tra processi neurologici, linguistici e modelli comportamentali che nel corso degli anni vengono appresti attraverso l'esperienza. D'altro canto, sempre Bandler e Grinder, hanno da sempre sostenuto che tali processi possono essere cambiati per raggiungere obiettivi specifici nella propria vita.

Durante i nostri corsi pnl sentirai dire che la PNL è:

Atteggiamento: caratterizzato da quel forte senso di curiosità, voglia di vivere, di apprendere nuove abilità utili a scoprire quali tipo di comunicazione influenzano gli altri. È una forte voglia di imparare solo ciò che vale la pena di conoscere e soprattutto di iniziare a guardare alla vita con l'occhio di chi vede la vita come una rara opportunità per apprendere.
Modello: ogni azione ha un intento positivo. Ogni comportamento è caratterizzato da una propria struttura che può essere estrapolata, imparata e insegnata. Tale struttura, come vedrai durante il corso pnl, potrà all'occorrenza anche essere cambiata.
Tecnologia: organizzare in modo "informatico" le informazioni così da ottenere risultati ritenuti in passato impossibili.
Insomma, la pnl (clicca su pnl info corsi per saperne di più) essendo basata sul principio del "modellamento" di profili eccellenti, resta la scienza più innovativa e soprattutto in continua evoluzione mettendo a disposizione modelli, risorse e tecniche utilizzabili da chiunque decida di migliorare in qualsiasi attività umana.

Ma perché in alcuni casi si sente parlare di PNL business? Esistono diverse tipologie di PNL?

Che si tratta di business o meno, la pnl è pnl indipendentemente dall'ambito. In alcuni casi viene specificato business per far comprendere che l'attività formativa è finalizzata all'ambito lavorativo e di conseguenza gli esempi trattati durante il corso pnl business sono verticali rispetto al settore.


A CHI È RIVOLTO IL CORSO PNL

Se sei un agente di vendita, un consulente commerciale o un libero professionista e vuoi scoprire come migliorare la tua autostima, come coinvolgere il tuo pubblico durante le tue presentazioni o riunioni, come emozionarlo e come persuaderlo a pensarla come te e migliorare le tue performance professionali o semplicemente vuoi raggiungere un equilibro personale per iniziare a vivere la vita che hai sempre sognato, il corso di PNL è di straordinaria importanza.

Grazie ad un programma formativo sviluppato per guidarti, in modo semplice e mirato con continue esercitazioni, scoprirai come sfruttare appieno il potere del linguaggio; ti verranno dapprima spiegati e poi illustrati, modelli e tecniche che hanno permesso alle persone di successo di ottenere costanza nel raggiungimento dei risultati. Toccherai con mano ciò che realmente ha funzionato e continua a funzionare, sia nelle relazioni personali che nel business.

Insomma, i corsi pnl sono una valida guida per migliorare le tue capacità di apprendimento e soprattutto per sviluppare nuovi modi di pensare ed affrontare la realtà. La verità è che la pnl è anche altro. Sarai in grado di gestire le emozioni e di conseguenza i tuoi pensieri, di cambiare le tue abitudini e i tuoi comportamenti non desiderati oltre che coinvolgere ancora di più le persone che ti circondano. Continue esercitazioni, video training e case history, renderanno l'approccio al corso di PNL unico ed emozionante.

Avrai scoperto anche come motivarti e/o motivare il tuo team o i tuoi collaboratori per diventare in poco tempo un punto di riferimento e una guida di successo.

Il corso di PNL è propedeutico al rilascio della certificazione internazionale di PNL, rilasciata dalla Society of NLP™, l'ente internazionale creato dai fondatori della P.N.L, Richard Bandler e John Grinder, per garantire la qualità della formazione in Programmazione Neuro-Linguistica.

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO DI PNL

» Introduzione alla Programmazione Neuro Linguistica
La Pnl nel mondo del Business e delle Vendite
Scopri la potenza del tuo cervello
I presupposti della PNL
Tecniche linguistiche di precisione
I livelli di comunicazione
I Gesti, i segni illustratori, manipolatori e emblematici
Mappa: Spiegazione delle cancellazioni, distorsioni e Generalizzazioni
I sistemi rappresentazionali (Visivo, Auditivo, Cinestesico, Olfattivo e Gustativo)
Calibrazione, Rapport, Ricalco e guida
Esempi di ricalco (verbale, non verbale, sensoriale, esperienziale, ... )
Dimostrazioni delle tecniche
Gli stati
Come cambiare stato
Come accedere ad una risorsa
Come passare da uno stato attuale ad uno stato desiderato
Le submodalità
Accessi Oculari (Visivo Costruito, Visivo Ricordato, Auditivo Costruito)
Visual Squash
Il modello di apprendimento
Dimostrazione delle tecniche
Esercitazione
Le Ancore: Come creare e richiamare le ancore
Stacking Anchor, Sliding Anchor e Collapsing Anchor
Dimostrazione delle tecniche
Swish Pattern (Individua il problema, trova la cura, Scegli la soluzione ideale, Tempo di cam­biare)
Introduzione al Milton Model
Milton Model: Cos'è e come utilizzarlo
Il Milton Model per la scrittura di testi persuasivi
Milton Model per creare suggestioni nelle persone
Video Training
Presupposizioni
Comandi nascosti
Comandi negativi
Metafore
Cura delle fobie (V/K dissotiation)
Dimostrazioni delle tecniche
Esercitazione di gruppo
Introduzione al metamodello
Le domande di estrazione del metamodello
Via da/Andare Verso
Generale/Specifico
Indice referenziale Interno/Esterno
Uguaglianza/Differenza
Ristrutturazione contesto e contenuto
Il modello T.O.T.E per estrazione delle strategie (test, operate, test, exit)
Creazione e definizione di obiettivi ben formati
Dimostrazione Tecniche
Timeline: Come il cervello organizza il tempo
Cambia la tua storia personale
Riepilogo
Test Finale di verifica

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Promozioni

Prezzo: 2070,34 euro sconto entro 48h dalla consulenza 1582,34 euro
Campus e sedi: Punto Net
Punto Net
Via Nazionale Arcella 22 83030 Montefredane (Avellino)
Richiesta informazioni
X