Slash School

Corso di Tecnico Hardware e Software

Slash School

Descrizione

Prerequisiti



Per intraprendere questo percorso devi avere una buona conoscenza dei principali sistemi operativi presenti sul mercato.





Descrizione



Il Tecnico Hardware e Software è uno o più profili professionali impiegati nell'informatica a livello trasversale.



Il Tecnico Hardware assembla hardware, periferiche e reti locali e ne cura la manutenzione anche mediante interventi sulle apparecchiature elettriche per il ripristino delle funzioni (AC powers, UPS, Back-UP, saldature su componentistiche e cavi, CPU, schede, dissipatori etc.). Opera nella vendita computer fornendo consulenza all'acquisto o fa assistenza OnSite presso il cliente e nei grandi centri elaborazione dati (CED).



Il Tecnico Software saprà curare l'istallazione di sistemi operativi e le applicazioni su computer, smartphone e tablet.





Webinar



Sono sessioni live a cui avrai accesso per seguire il progetto didattico, ma anche e soprattutto per aggiornarti sulle novità più significative che riguardano sia il settore di riferimento sia gli applicativi che imparerai ad usare durante il corso.





Specializzazione



Al termine del Corso è previsto il seguente percorso di specializzazione:





Help Desk Manager



Si tratta di una figura fondamentale per le aziende. L'Help Desk Manager organizza e gestisce il supporto tecnico agli utenti finali dei prodotti hardware o software realizzati dall'azienda. La sua mission è quella di risolvere problemi o fornire indicazioni su prodotti come computer, apparecchiature elettroniche o software.





Sbocchi professionali



Sistemista

Help Desk

Tecnico HW/SW per Enti Pubblici e privati



Certificazione



(MTA) Microsoft Technology Associate.

Microsoft Technology Associate (MTA) è una certificazione che convalida le conoscenze tecnologiche fondamentali.



La certificazione MTA affronta un ampio spettro di concetti tecnici fondamentali, valuta e convalida le tue conoscenze tecniche di base e migliora la tua credibilità tecnica.

Programma

Programma e metodologia

I progetti didattici di Slash School nascono dal confronto con le realtà produttive e garantiscono percorsi dal taglio estremamente pratico e basato sul problem solving.

PC e notebook
Smartphone e tablet
Configurazione dei sistemi operativi
Fondamenti di informatica
Assistenza al cliente

Improntato sul "learning by doing", ovvero la filosofia educativa basata sulla metodologia dell'imparare attraverso il fare, il progetto didattico ti impegnerà in una serie di attività che ti consentiranno l'apprendimento attraverso l'esperienza concreta, grazie anche al supporto di un Tutor.

Destinatari

Destinatari



Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare come riparare, assemblare, installare, configurare e gestire diverse tipologie di computer. Ma anche dispositivi mobili e reti informatiche LAN e WAN.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Tecnico Hardware e Software

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Corso di Tecnico Hardware e Software