Corso pre-accademico Junior 13/17 anni

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso pre-accademico Junior 13/17 anni
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso Pre-accademico Junior è stato pensato per offrire a chi deve ancora frequentare le scuole superiori, la possibilità di seguire il corso professionale di preparazione al corso di diploma di musica moderna
 
Lo scopo del percorso è quello di portare lo studente a una ottimale conoscenza delle basi musicali sia teoriche che di applicazione pratica allo strumento, necessarie per l'ammissione ai corsi accademici di I livello (equivalenti a una laurea di I livello). L'allievo affronterà anche le prime esperienze di musica d'insieme sia in sala prove con il docente che sul palco nei numerosi concerti live offerti dal Saint Louis.
 
Pertanto, i contenuti didattici saranno quelli contenuti nella sezione CORSI PRE-ACCADEMICI del Saint Louis, ma in luogo dei tre anni previsti, il piano di studi viene suddiviso sui quattro o cinque anni di studio che accompagneranno l'allievo fino al termine delle scuole superiori.
 
Ciascun allievo seguirà un programma personalizzato supervisionato da un tutor che ogni anno indicherà le materie da seguire, anche in base alla disponibilità di orario e di tempo di studio di ciascuno studente
 
L'obiettivo è di condurre lo studente, una volta giunto al termine delle scuole superiori, a un livello di preparazione tale da consentirgli di iscriversi direttamente al triennio di diploma accademico di I livello (equivalente a laurea triennale aut. DM  Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca)

Programma

Tecnica e Repertorio lezione individuale di strumento o canto, le basi della tecnica e del repertorio per raggiungere il livello di preparazione idoneo per accedere al triennio accademico.
Teoria, Armonia e Pianoforte complementare studio dell'armonia applicata al pianoforte con metodologia specifica. Si articola in due differenti lezioni, una di spiegazione, scrittura e verifica delle partiture e una di applicazione pratica dell'armonia al pianoforte
Solfeggio & Ear Training, riconoscimento e intonazione di intervalli, accordi e melodie, esercitazioni pratiche di canto corale e di lettura cantata di media difficoltà.
Laboratori di musica d'insieme, un gruppo per ciascun anno di frequenza con un docente che segue ciascuna band fino ai concerti sul palco di metà e fine anno.
altri laboratori specifici a seconda dello strumento prescelto (Drum Lab, Bass Lab, Piano classico, Piano Lab, Guitar Lab)
 

Destinatari

Ragazzi dai 13 ai 17 anni

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Prospettive di lavoro

Al termine del percorso formativo lo studente potrà decidere, ultimata la preparazione necessaria, di continuare il corso di studi all'interno del Saint Louis, con la possibilità di intraprendere il percorso professionale di Diploma accademico di I livello del Saint Louis.

Programma

Il corso pre-accademico junior richiede una frequenza di 2 pomeriggi a settimana per un totale di quattro cinque ore.
Corso pre-accademico Junior 13/17 anni
Saint Louis College of Music
Campus e sedi: Saint Louis College of Music
Saint Louis College of Music
Via del Boschetto, 102/106 00184 Roma
Richiesta informazioni
X