CORSO PREPARATORIO PER L'ISCRIZIONE AL RUOLO D'AGENTE IN MEDIAZIONE D'AFFARI IMMOBILIARI

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
CORSO PREPARATORIO PER L'ISCRIZIONE AL RUOLO D'AGENTE IN MEDIAZIONE D'AFFARI IMMOBILIARI
Richiesta informazioni
Preparazione esami e concorsi
In aula
150 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Scopo del corso è quello di consentire agli allievi il conseguimento dei requisiti e della giusta preparazione richiesta ai sensi di legge (L. 05/03/2001 n.57), al fine di sostenere l'esame per l'iscrizione al ruolo per gli agenti in mediazione d'affari immobiliare presso le camere di commercio.

Programma

AREA DEL DIRITTO
a) Diritto Civile
b) Diritto tributario
AREA DELLA PROFESSIONE E LEGISLAZIONE 
La normativa di riferimento (L. 39/89), le modifiche apportate dall'art.18. comma "e" della 57/2001; l'agente d'affari in mediazione e la figura giuridica; il Codice Civile, le norme civilistiche che regolano l'attività di mediazione, gli adempimenti amministrativi; iscrizione al ruolo, ruolo ordinario e ruolo speciale, cancellazione e reiscrizione, denuncia variazione dati e trasferimento in altra provincia, sospensione e radiazione, registro delle imprese, diritti di segreteria e tasse da versare verso operazioni presso CCIAA.
AREA SPECIFICA SETTORE IMMOBILIARE 
I diritti reali. La proprietà, il possesso, i diritti sui beni immateriali, la proprietà superficiaria, l'enfiteusi, gli usi civici, i diritti reali si cosa altrui, le servitù prediali, l'uso frutto, l'uso e l'abitazione; i contratti sui beni immobili, estimo e catasto; la compravendita, l'oggetto della; il prezzo, obblighi del vend. e del compr., clausole e patti aggiuntivi, vendita a corpo e a misura, il contratto di locazione, l'estimo, la conservatoria, l'Ute, il catasto; la trascrizione e la pubblicità immobiliare, i registri per la pubblicità, i registri per la pubblicità, forma, prova, pubblicità; nozioni di diritto urbanistico, la disciplina urbanistica, i piani regolatori, la legislazione sulle aziende, competenza delle Camere di Commercio; revisione degli usi, le concessioni, le autorizzazioni, le licenze in materia edilizia, il condominio di immobili; i finanziamenti, il credito fondiario ed edilizio; il mercato immobiliare, la valutazione, la negoziazione, il marketing, il concetto di mktg, le strategie di mktg e il mktg mix.

Destinatari

Il corso è destinato a chiunque abbia intenzione di intraprendere la carriera di agente in mediazione d'affari immobiliari. Requisito richiesto: essere maggiorenni alla data di inizio del corso, essere in possesso del diploma di scuola media superiore.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

CORSO PREPARATORIO PER L'ISCRIZIONE AL RUOLO D'AGENTE IN MEDIAZIONE D'AFFARI IMMOBILIARI
CESCOT Abruzzo
Campus e sedi: CESCOT Abruzzo
CESCOT Abruzzo - Pescara
Via Raiale 110 bis 65128 Pescara
CESCOT Abruzzo - Sulmona
Via Monsignor Marcante, 3 67039 Sulmona (L'Aquila)
Richiesta informazioni
X