CORSO DI PREPARAZIONE ALLA PROVA VALUTATIVA PER DIPENDENTI E COLLABORATORI

Preparazione esami e concorsi
In aula e on line
20 ore
400 €

Descrizione

L'obiettivo del corso è il superamento della prova valutativa prevista, ai sensi dell'art. 128- novies, comma 1°, del D.Lgs. n. 385/93, per tutti i dipendenti o collaboratori di Agenti. La prova consiste nel superamento di un test di verifica della preparazione acquisita all'esito di un percorso formativo inerente le materie rilevanti per le attività di agenzia in attività finanziaria e mediazione creditizia.

Temario

Le materie oggetto del percorso formativo e del test di verifica finale sono state indicate nella Tabella A della Circolare OAM n. 5/12: Il sistema finanziario e l'intermediazione del credito; Aspetti tecnici e normativi delle forme di finanziamento; La disciplina sulla trasparenza nei contratti bancari, nel credito ai consumatori e nell'attività di mediazione creditizia; Elementi sulla valutazione del merito creditizio: come esaminare il bilancio familiare ed il fabbisogno finanziario d'impresa; La disciplina in tema di intermediazione assicurativa; La disciplina antiriciclaggio ed antiusura.

Destinatari

Possono partecipare al corso i dipendenti e i collaboratori di Agenti, persone fisiche o costituiti in forma di società di persone, che entrano in contatto con il pubblico.

Metodologia

On line e in aula

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

20 ore

Titolo ottenuto

Ad esito positivo del Test verrà rilasciato a ciascun partecipante l'attestato di superamento della Prova Valutativa.

Prezzo

400 €
Corso in aula Euro 400,00, corso on line Euro 200,00
Campus e sedi: Tecnogea s.r.l.
Tecnogea s.r.l.
Via Amato, 10 80053 Castellammare di Stabia (NA) (Napoli)
Corsi più popolari
X