Corso per Preposti e Dirigenti di reparto

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso per Preposti e Dirigenti di reparto
Richiesta informazioni
Corso di aggiornamento
In aula e on line
8 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso si propone di fornire agli addetti alla sicurezza e ai lavoratori tutti gli strumenti necessari a garantire il primo soccorso e l'assistenza all'infortunato sul luogo di lavoro, a dare tempestiva ed efficace comunicazione agli organi competenti del Servizio Sanitario Nazionale, a prevedere pericoli evidenti e probabili.

Programma

Il programma, conforme all'art. 37 comma 11 del D.Lgs. 81/08, approfondirà le seguenti tematiche: principi giuridici comunitari e nazionali; la legislazione generale e speciale in materia di salute e sicurezza sul lavoro; principali soggetti coinvolti e relativi obblighi; la definizione e l'individuazione dei fattori di rischio; la valutazione dei rischi; l'individuazione dei rischi; l'individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione; aspetti normativi dell'attività di rappresentanza dei lavoratori; nozioni di tecnica della comunicazione.

Destinatari

Il corso è rivolto a Dirigenti e Preposti di reparto, incaricati dal Datore di Lavoro ad eseguire attività di vigilanza e sorveglianza delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

I corsi vengono erogati in modalità mista: aula e on line in diretta audio/video.

Durata

8 ore

Luogo in cui si tiene il corso

I corsi si svolgeranno presso le sedi didattiche del Denaro P.zza dei Martiri, 58 e/o Via Carlo Poerio, 9 - 80121- Napoli.
Corso per Preposti e Dirigenti di reparto
Denaro Formazione
Campus e sedi: Denaro Formazione
Denaro Formazione
Via Carlo Poerio, 9 80121 Napoli
Richiesta informazioni
X