Corso Professionale di Counseling Olistico

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso Professionale di Counseling Olistico
Richiesta informazioni
Corso
In aula | On-line
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il counselor è la Figura Professionale che, avendo seguito un corso di studi almeno triennale, ed in possesso pertanto di un diploma rilasciato da specifiche scuole di formazione è in grado di favorire la soluzione di disagi esistenziali di origine psichica che non comportino tuttavia una ristrutturazione profonda della personalità. Il counselor deve quindi essere in grado di sostenere in modo adeguato una relazione con un interlocutore che manifesta temi personali, privati ed emotivamente significativi ed offrire un orientamento o un sostegno a singoli individui o a gruppi, favorendo lo sviluppo e l'utilizzazione delle potenzialità del cliente. Il counselor olistico ha una visione unitaria della Persona, è attento a tutte le sue dimensioni e componenti, orienta e facilita la salute e l'evoluzione globale dell'individuo utilizzando e integrando tecniche psicologiche, naturali, energetiche, psicosomatiche e di crescita interiore.

Programma

L'iter didattico prevede 1200 ore di formazione triennale, comprensive delle lezioni in aula, dei corsi online, dell'auto-apprendimento, della pratica, del tirocinio e delle attività di ricerca.
I Corsi On Line costituiscono una modalità pratica ed efficace di acquisire conoscere ed approfondire la cultura sui temi in oggetto. Il modo particolare col quale sono concepiti e strutturati, consente al partecipante di acquisire conoscenze adeguate, sviluppare la riflessione e predisporre una tesi finale, ad un livello base e specialistico e risultano pertanto un efficace strumento di preparazione all'attività professionale.
L'utilizzo della formazione a distanza, di cui Erba Sacra è leader in Italia nel settore olistico, ha molteplici vantaggi: consente di realizzare un percorso di grande qualità abbattendo notevolmente costi e tempi. I corsi a distanza infatti forniscono contenuti ampi e approfonditi su tutte le aree didattiche che concorrono alla preparazione di un counselor olistico che non potrebbero essere svolti in aula nei tempi e nei costi che di norma sono previsti per un corso di counseling; facilita la partecipazione anche di persone distanti fisicamente dalle nostre sedi o che, per varie ragioni, non possono frequentare con costanza corsi in aula.
Grazie all'utilizzo dei corsi on line è possibile ridurre a soli 3 week-end l'anno l'impegno in aula e dedicare totalmente questo tempo alla parte pratica e alle attività esperienziali.
Le lezioni in aula si propongono fondamentalmente di consentire ai partecipanti ai corsi di integrare la formazione teorica con momenti pratici, fondamentali per completare la formazione di un Counselor. Le attività d'aula si riferiscono prevalentemente ai contenuti della PNL e dell'IPNOSI, che non possono essere apprese solo teoricamente e a un consistente numero di ore di tirocinio. Il lavoro d'aula assume pertanto un ruolo assolutamente decisivo per chi intende passare dall'approfondimento culturale all'attività professionale.

Destinatari

Tutte quelle persone che sono alla ricerca di un nuovo lavoro professionale, riconosciuto a livello europeo. Tutti coloro che già lavorano in contesti di aiuto o in ambiti relazionali (psicologi, medici, operatori nelle relazioni d'aiuto, educatori, personale socio-sanitario, responsabili della gestione delle risorse umane, ecc.) e intendono ampliare le loro competenze professionali con strumenti propri del counseling e delle tecniche ipnotiche. Tutti coloro che desiderano conoscersi e migliorarsi a livello psicologico, comunicativo e relazionale, attraverso un percorso di crescita e cambiamento che rilascia anche un titolo spendibile professionalmente.

Requisiti

Per l'iscrizione è richiesto il diploma di Scuola Media Superiore.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

L'iter didattico prevede 1200 ore di formazione triennale

Titolo ottenuto

Counselor Olistico

Prezzo

Conosci il prezzo
euro 1000 annuali (euro 200 all'iscrizione e 4 rate mensili di euro 200)
Corso Professionale di Counseling Olistico
Centro di Ricerca Erba Sacra
Campus e sedi: Centro di Ricerca Erba Sacra
Centro di Ricerca Erba Sacra
Viale Appio Claudio 289 00174 Roma
Richiesta informazioni
X