Corso Per Progettazione e Modellazione 3d Certificato 3d Studio Max Professional

Corso
On-line
2300 €

Descrizione

Autodesk 3D Studio Max è un software della famiglia Autodesk che nasce per fare modellazione, animazioni e rendering. Negli anni si è molto diffuso negli studi di modellazione, architettura, come completamento di AutoCAD e viene utilizzato per completare le progettazioni e fare i rendering. In seguito si è diffuso anche per la produzione in studi digitali, di design, film di animazione, animazioni 3D, televisione e videogames.

Il corso in Progettazione e Modellazione 3D con l'utilizzo di 3D Studio Max, insegna a gestire la modellazione solida tridimensionale e la rappresentazione attraverso rendering foto realistici ottenuti con il software 3DS MAX. Infatti, con la grafica tridimensionale e possibile ricreare e simulare oggetti, spazi o scene in un ambiente virtuale, per poterne così ricavare dati analitici, rappresentazioni grafiche foto realistiche o contributi video animati, i software risultano particolarmente utili nei campi già citati.

Il corso prepara inoltre a conseguire, attraverso l'esame finale, la Certificazione Internazionale Autodesk Certified 3DStudio Max Professional.

COSA SI DIFFERENZIA IL CORSO
Autodesk 3DS Max (3D Studio) è uno tra i software più utilizzati per la creazione a livello professionale di 3D, grazie alle eccellenti e potenti prestazioni per l'editing e per la grande quantità di plugin sviluppati per esso sia da Autodesk che da terze parti, che rendono questo programma senza dubbio uno degli strumenti di creazione 3D più completi presenti sul mercato.
Il percorso insegna a creare modelli 3D, immagini fisse fotorealistiche e animazioni di qualità cinematografica; in altre parole di concretizzare e comunicare le proprie idee progettuali. Il software3D Studio Max® è stato scelto perché utilizzato in differenti settori dall'architettura, al lavoro digitale, alla progettazione di design, alla realizzazione di film di animazione, animazioni 3D, inserti per televisione, eventi e videogames.

QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI?
Verrai contattato, senza impegno, da un Consulente Didattico dell'Istituto Elvetico, il quale sarà a tua disposizione per ogni esigenza informativa e pratica.

CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI
In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo.

Allo scopo di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.

Destinatari

Il percorso è destinato sia a giovani (occupati e disoccupati) che a professionisti di vari settori interessati alla modellazione 3D, in modo da poter offrire al partecipante sia un corso per chi voglia avvicinarsi alla modellazione tridimensionale e alla renderizzazione e, allo stesso tempo, un corso più professionale per chi desidera specializzarsi maggiormente su queste tematiche, consolidando il proprio background e allargare le proprie prospettive di carriera.

La struttura su cui si permeano i nostri percorsi garantisce la formazione di micro-classi con livelli di conoscenza iniziale similare, in modo da rendere uniforme il processo di formazione.

Requisiti

Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell'ambito dei temi trattati.
Le micro-classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità.

Per potersi iscrivere è necessaria una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows.

Obiettivi

L'obiettivo del corso è quello di trasmettere la capacità progettuale e la modellazione 3D attraverso l'utilizzo del software Autodesk 3D Studio Max portando il partecipante ad un livello di preparazione e di professionalità tale che sia spendibile realmente nel mondo del lavoro.

Il corso vuole permettere a tutti i partecipanti di imparare ad utilizzare in modo semplice e funzionale un software per la visualizzazione di scene tridimensionali come 3D Studio Max che consente un controllo totale dei modelli 3D progettati, dalle soluzioni funzionali di singoli oggetti/soggetti fino a strutture architettoniche/virtuali o foto-realistiche complesse.

Il percorso intende rendere, quindi, il partecipante capace di distinguersi per le proprie capacità di creazione di raffinati rendering e accattivanti animazioni, grazie all'acquisizione del know how e dalla pratica nel realizzare progetti con il software 3D Studio Max.
A garanzia della formazione avuta, dopo aver superato l'esame finale, viene rilasciato il Certificato Internazionale Autodesk 3D Studio Max Professional.

Titolo ottenuto

Certificazione Internazionale Autodesk Certified 3DStudio Max Professional. In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE.

Prospettive di lavoro

• Tecnico di Modellazione e Rendering • Esperto di Animazione 3D • Prototipista • Design industriale • Studi di Progettazione Gli sbocchi professionali sono diversi dalle case di produzione di spot televisivi e sigle TV, freelance, grafici che si interessano all'animazione, Professionisti del settore ingegneristico, architettonico e del design, Scenografi, restauratori e rilevatori di siti archeologici, laureandi, studenti universitari, Appassionati di Cartoon, Appassionati di Videogames, Progettisti multimediali, architettonici, pubblicitari.
Campus e sedi: Istituto Elvetico
Istituto Elvetico
Via Guglielmo Marconi, 38 28010 Vaprio d’Agogna (Novara)
Corsi più popolari
X