Recepstionist

1017 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 1.200 €
Richiesta informazioni
Recepstionist
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
4 mesi
Prezzo 1.200 €

Descrizione

Il CORSO DI FORMAZIONE PER RECEPTIONIST D'HOTEL mira a formare professionisti capaci di operare nel reparto Front Office e Back Office di aziende alberghiere nazionali ed internazionali, attraverso una metodologia di insegnamento innovativa che pone l'allievo a diretto contatto con il mondo del lavoro e basata sull'alternanza studio/lavoro. Il profilo professionale formato sarà in possesso di tutti gli strumenti e le tecniche operative per una corretta gestione dell?accoglienza e dell?ospitalità alberghiera, della comunicazione telefonica e verbale, delle attività di controllo prenotazioni e vendita del prodotto alberghiero, problem solving e dei programmi informatici di gestione alberghiera, nell'ottica del raggiungimento dei massimi standard di qualità richiesti dalle aziende ricettive.

Il receptionist è il primo contatto del cliente con l'hotel. ANPA offre un corso di formazione con una parte teorica e uno stage presso i migliori alberghi italiani.

Il bravo receptionist deve saper offrire un'ottima immagine di sé e comprendere subito le esigenze del cliente per un'ottima accoglienza in hotel.
Il corso di formazione, che prevede anche uno stage , permette di apprendere tutto quello che serve per una buona accoglienza, le procedure di benvenuto e le tecniche di comunicazione verbale e comportamentale con il cliente giunto in albergo , per imparare a migliorare le relazioni interpersonali tra il cliente e il resto dello staff per raggiungere i migliori standard di qualità.
Lo stage conclusivo, nei migliori hotel selezionati da ANPA , consente al receptionist di mettere subito in pratica nel contesto professionale quanto appreso nel corso di formazione, in modo da diventare un affidabile professionista dell?accoglienza del cliente in hotel .

Programma

Il corso prevede lezioni teoriche e pratiche:
  • Tecniche di approccio con il cliente
  • La comunicazione verbale e non verbale
  • Tecniche di benvenuto e di commiato
  • Come rispondere al telefono
  • Il check-in e il check-out
  • L'assegnazione della camera
  • La gestione delle prenotazioni
  • L'overbooking
  • Il room division e l'architettura alberghiera
  • Introduzione al software MICROS FIDELIO OPERA
  • Lingua inglese: glossario tecnico

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

1 mese di formazione e 3 mesi di stage in albergo, in Italia e all’estero

Prezzo

Prezzo 1.200 €
Euro 1200+IVA (1452Euro): 252 all'iscrizione e 2 rate da 600 Euro.
Recepstionist
ANPA Accademia Nazionale Professioni Alberghiere Roma
Campus e sedi: ANPA Accademia Nazionale Professioni Alberghiere Roma
ANPA Accademia Nazionale Professioni Alberghiere Roma
via Orazio 3 00193 Roma
Richiesta informazioni
X