Corso Scuola di Coaching: Consapevolezza-Responsabilità-Energia-Azione

Corso
On-line
100 ore
1990 €

Descrizione

Il metodo CREA ha un approccio teorico ed esperienziale, dove teoria e pratica sono strettamente interconnessi; i partecipanti hanno l'opportunità di apprendere velocemente verificando i propri punti di forza e le aree di miglioramento grazie ad un processo di self empowerment, con gli strumenti, le metodologie e le competenze distintive del coaching secondo AICP e ICF forniti nella fase di apprendimento.

Programma

MODULO UNO

Introduzione al coaching : origini e sviluppo L'essenza del coaching : cosa è, cosa non è Come la Psicologia umanistica, analogica, sportiva ecc. hanno influito sull'evoluzione del coaching Etica e valori del Coach professionista: confronto e divulgazione Etica, I.C.F. e A.I.C.P. Le principali tipologie di coaching :"life, executive, sport, ecc" Il rapporto con i clienti: responsabilità, doveri e limiti del coach; differenza sostanziale fra Coaching e Formazione Le 8 core competences I.C.F. Evento, contesto, prossemica . Il primo incontro con il cliente "sessione 0", teoria, regole, contratto di coaching e pratica Le competenze distintive A.I.C.P. Come creare alleanza con il cliente e la metafora della tazza di te Gli strumenti del coach Macroaree dell'autorealizzazione personale La bussola del coach prima parte Le 7 A del coaching Il focus, del cliente e nostro Il punto di partenza e il punto di arrivo desiderato dal cliente Esercizi, role-play e pratica con feed back qualificati


MODULO DUE

Verifica del lavoro svolto a casa Uscire dalla zona di comfort (Comfort, learning e panic zone) Bussola del coach completa Livelli neurologici Intelligenza Emotiva per un Coach I livelli di apprendimento Collegamenti corpo e mente, come comunichiamo con noi stessi (centratura del coach) Casi di coaching reali La scoperta delle proprie potenzialità, virtù ed eccellenze Test per se stessi e per il cliente pratica con feed back qualificati Le domande come strumento del coach, utilizzo delle domande evolutive,esplorative,potenzianti ecc. Il coachee e i racconti nel vuoto ; l'uso delle domande per trasformarli Il qui e ora per un coach Il piano d'azione, come crearlo ed organizzarlo in funzione alle esigenze del coachee Obiettivi risultati e goal setting con il metodo CREATIVO Il metodo CREA nel Coaching ( metodo di crescita personale a marchio registrato) Esercizi, role-play e pratica con feed back.

MODULO TRE 
La strategia nel piano d'azione Come strutturare,monitorare e eventualmente modificare il work out con il cliente Monitoraggio del cambiamento e gestione attiva Ostacoli e aiuti del coachee, strategie da attuare Parlare è un bisogno, ascoltare un arte, ascolto efficace, feedback e riformulazione al cliente Gestione del silenzio e gestione stati emotivi cliente, Pratica con feed back qualificati Doppio e triplo canale Errori da evitare Canali comunicativi Stili comunicativi 5 Assiomi della comunicazione umana La sessione di coaching in terza persona ( supervisione e feedback) Esercizi, role-play e pratica


MODULO QUATTRO

Il circolo delle comunicazioni Il linguaggio distruttivo Il linguaggio costruttivo La chiusura della relazione di coaching La cura del se per il coach e per il coachee Sessioni in pratica con feed back qualificati Coaching e adolescenti sessioni di coaching con feedback qualificati Consegna esempi domande Esplorative, Omega,Alfa,work out,Cambio di stato ecc. Confronto con i docenti Team coaching Esercizio su come sviluppare la professione del coach La cassetta degli attrezzi del coach.


MODULO CINQUE

Esame scritto (da effettuarsi on line) Introduzione alla PNL , storia, origini, scopo e utilizzo nel coaching Canali rappresentazionali della realtà Metadomande-Metamodelli Milton model ( domande introspettive) Linguaggio abilmente vago Consegna tesina volontaria Sessioni di coaching con feedback Esercizi, role-play e pratica.


MODULO SEI

Valutazione audioregistrazione sessione con docenti Esame orale Feed back dei docenti sull' esame pratico e scritto Valutazione finale del percorso fatto, degli esami pratici,scritti, orali e discussione tesina se presentata Confronti finali e spazio ad ulteriori domande Consegna attestati di frequenza; eventuali diplomi verranno consegnati entro 15 giorni dalla data esame orale tramite file in PDF, possono essere richiesti cartacei su carta pergamenata e verranno spediti con spedizione a carico destinatario entro 15 giorni dalla richiesta


LE 4 GARANZIE CREA

RECUPERO È previsto un recupero gratuito, per assenze giustificate, nella misura del 10% del monte ore dell'intero corso; altri recuperi gratuiti potranno essere fatti partecipando in altre sedi delle scuole CREA. Inoltre per agevolare ulteriormente i discenti, è prevista la possibilità di recuperi individuali a pagamento.

EXTRA È possibile, durante il periodo formativo frequentare altri corsi specifici e mirati e fare richiesta di collaborazione che verrà valutata dai docenti

RIFREQUENZA: La scuola di coaching CREA consente, a coloro che non dovessero superare gli esami finali, la rifrequenza gratuita dell'intero corso di studi o dei moduli necessari al fine di sostenere nuovamente l'esame. 

TUTORAGGIO La scuola di coaching CREA garantisce un tutoraggio gratuito ai futuri coach per tutto il periodo formativo; a richiesta fornisce un tutoraggio con un docente della scuola a tariffe agevolate per un intero anno post diploma.

Destinatari

Il corso è adatto a tutti coloro che intendono iniziare la professione di Coach sia per interesse personale che professionale, è inoltre adatto a tutti coloro che vogliono utilizzare le tecniche e metodologie del coaching nella propria attività, a coloro che gestiscono persone o gruppi di persone o che per altri motivi si rapportano e relazionano spesso con le persone. (Educatori, Psicologi, Imprenditori, Allenatori e maestri sportivi, liberi professionisti, manager , dirigenti, responsabili risorse umane ecc). Ideale anche come percorso di crescita personale e/o professionale senza intraprendere la professione di Coach.

Requisiti

Colloquio con il responsabile didattico onde valutare l'attitudine alle tematiche.

Durata

DURATA TOTALE 100 ore formative suddivise in 80 d'aula e 20 minimo in autoformazione, sperimentazione pratica e studio. Suddiviso in 6 moduli e 10 giornate formative.

Titolo ottenuto

DIPLOMI Superati gli esami, verrà consegnato un Diploma di Coach Professionista che consente l'immediata iscrizione all'associazione AICP. Il corso “Scuola di coaching” della scuola Crea è riconosciuto da AICP Associazione Italiana Coach Professionisti ed è la sola in Europa a possedere il riconoscimento e l'accreditamento W.F.C. Word Fighters Corporation.

Prezzo

1990 €
INVESTIMENTO PREVISTO Investimento di 1.990,00¤+IVA inoltre è possibile acquistare, a prezzo agevolato entro il 17 Febbraio 2022, per 590,00¤+IVA l'UPGRADE+ MODALITÀ DI PAGAMENTO Per chi si iscrive con almeno 2 mesi di anticipo alla Scuola in Presenza o alla Scuola On-Line (prendendo anche l'upgrade+ opzionale), con qualsiasi modalità di pagamento, viene applicato uno sconto non cumulabile di 200¤, versando 750¤ di anticipo o pagando l'intera cifra

Professori

DOCENTI PRINCIPALI Giovanni Magni Gaia Magni Altri docenti riconosciuti AICP presenzieranno di volta in volta. Docenti esperti di singoli argomenti potranno intervenire nella misura massima del 20% delle ore erogate. I nostri docenti, così come i nostri assistenti docenti, sono Formatori Professionisti e Coach Professionisti iscritti all'AICP , alcuni già certificati anche ICF PCC. Coach Professionisti e Formatori che hanno frequentato la nostra scuola e dimostrano capacità e competenze di assistenti docenti.
Corso Scuola di Coaching: Consapevolezza-Responsabilità-Energia-Azione
Crea Coaching & Formazione
Campus e sedi: Crea Coaching & Formazione
Crea Coaching & Formazione
Piazza San Michele 14 20020 Magnago (Milano)
Corsi più popolari
X