Corso di Social Media Manager
1015 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Social Media Manager
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
On-line
Conosci il prezzo
Descrizione
Ti insegneremo a gestire le attività sui social networks di un'azienda, un brand, un'organizzazione o anche di un Vip e imparerai tutte le strategie di comunicazione online.
Prerequisiti
Conoscenza del sistema operativo Windows e/o Mac, navigazione sul web, propensione alla comunicazione scritta e visiva.
Descrizione
Il Social Media Manager è una figura fondamentale per le aziende. Il suo ruolo comprende una serie di attività che riguardano l'implementazione delle strategie di comunicazione delle aziende.
Attraverso l'uso di Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter il Social Media Manager costruisce, consolida e amplifica la presenza online delle aziende attraverso campagne di marketing e comunicazione che generano interesse negli utenti.
Il Social Media Manager cura l'immagine dell'azienda e del suo marchio stabilendo delle connessioni con i clienti/utenti e monitorando l'attività aziendale sul piano della comunicazione del brand. Ha una visione d'insieme, conosce tutti i principali social network, conosce l'azienda e il suo mercato. Studia il target, monitora le conversazioni online, costruisce relazioni sul web.
Webinar
Sono sessioni live a cui avrai accesso per seguire il progetto didattico, ma anche e soprattutto per aggiornarti sulle novità più significative che riguardano sia il settore di riferimento sia gli applicativi che imparerai ad usare durante il corso.
Specializzazione
Al termine del Corso è previsto il seguente percorso di specializzazione:
Brand Reputation Specialist
Potrai lavorare alla costruzione e gestione della comunicazione di un brand. La Brand Reputation è un investimento per ogni azienda o professionista. Si tratta di un'attività che non può essere improvvisata, ma va affidata a specialisti della comunicazione con piena padronanza delle dinamiche social e in grado di presidiare tutti i luoghi del web in cui gli utenti si relazionano, gestendo le migliori strategie di marketing.
Sbocchi professionali
Social Media Manager
Online Community Manager
Copywriter
Digital Strategist
Brand reputation Specialist
Marketing Manager
Certificazione
- Facebook Advertising Core Competencies
- Google Adwords
Prerequisiti
Conoscenza del sistema operativo Windows e/o Mac, navigazione sul web, propensione alla comunicazione scritta e visiva.
Descrizione
Il Social Media Manager è una figura fondamentale per le aziende. Il suo ruolo comprende una serie di attività che riguardano l'implementazione delle strategie di comunicazione delle aziende.
Attraverso l'uso di Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter il Social Media Manager costruisce, consolida e amplifica la presenza online delle aziende attraverso campagne di marketing e comunicazione che generano interesse negli utenti.
Il Social Media Manager cura l'immagine dell'azienda e del suo marchio stabilendo delle connessioni con i clienti/utenti e monitorando l'attività aziendale sul piano della comunicazione del brand. Ha una visione d'insieme, conosce tutti i principali social network, conosce l'azienda e il suo mercato. Studia il target, monitora le conversazioni online, costruisce relazioni sul web.
Webinar
Sono sessioni live a cui avrai accesso per seguire il progetto didattico, ma anche e soprattutto per aggiornarti sulle novità più significative che riguardano sia il settore di riferimento sia gli applicativi che imparerai ad usare durante il corso.
Specializzazione
Al termine del Corso è previsto il seguente percorso di specializzazione:
Brand Reputation Specialist
Potrai lavorare alla costruzione e gestione della comunicazione di un brand. La Brand Reputation è un investimento per ogni azienda o professionista. Si tratta di un'attività che non può essere improvvisata, ma va affidata a specialisti della comunicazione con piena padronanza delle dinamiche social e in grado di presidiare tutti i luoghi del web in cui gli utenti si relazionano, gestendo le migliori strategie di marketing.
Sbocchi professionali
Social Media Manager
Online Community Manager
Copywriter
Digital Strategist
Brand reputation Specialist
Marketing Manager
Certificazione
- Facebook Advertising Core Competencies
- Google Adwords
Programma
Programma e metodologia
I progetti didattici di Slash School nascono dal confronto con le realtà produttive e garantiscono percorsi dal taglio estremamente pratico e basato sul problem solving
Facebook
Instagram
YouTube
Pinterest
Improntato sul "learning by doing", ovvero la filosofia educativa basata sulla metodologia dell'imparare attraverso il fare, il progetto didattico ti impegnerà in una serie di attività che ti consentiranno l'apprendimento attraverso l'esperienza concreta, grazie anche al supporto di un Tutor.
I progetti didattici di Slash School nascono dal confronto con le realtà produttive e garantiscono percorsi dal taglio estremamente pratico e basato sul problem solving
YouTube
Improntato sul "learning by doing", ovvero la filosofia educativa basata sulla metodologia dell'imparare attraverso il fare, il progetto didattico ti impegnerà in una serie di attività che ti consentiranno l'apprendimento attraverso l'esperienza concreta, grazie anche al supporto di un Tutor.
Destinatari
Il corso è rivolto a coloro che vogliono imparare le migliori strategie di marketing per gestire i social networks di aziende, brand o Vip.
Corso di Social Media Manager
Slash School
Campus e sedi: Slash School
Slash School Avellino
Piazza Libertà 45
83100
Avellino
Slash School Catania
Via Martino Cilestri 87
95127
Catania
Slash School Milano
Via Caldera 21
20153
Milano
Slash School Misterbianco
Via Albert Sabin 1
95045
Misterbianco
(Catania)
Slash School Napoli Sede
Via Melisurgo 15
80133
Napoli
Slash School Napoli
Isola E/2
80143
Napoli
+ mostra di più sedi