Corso di Social Media Manager

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Slash School
Corso di Social Media Manager
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Ti insegneremo a gestire le attività sui social networks di un'azienda, un brand, un'organizzazione o anche di un Vip e imparerai tutte le strategie di comunicazione online.


Prerequisiti

Conoscenza del sistema operativo Windows e/o Mac, navigazione sul web, propensione alla comunicazione scritta e visiva.


Descrizione

Il Social Media Manager è una figura fondamentale per le aziende. Il suo ruolo comprende una serie di attività che riguardano l'implementazione delle strategie di comunicazione delle aziende.

Attraverso l'uso di Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter il Social Media Manager costruisce, consolida e amplifica la presenza online delle aziende attraverso campagne di marketing e comunicazione che generano interesse negli utenti.

Il Social Media Manager cura l'immagine dell'azienda e del suo marchio stabilendo delle connessioni con i clienti/utenti e monitorando l'attività aziendale sul piano della comunicazione del brand. Ha una visione d'insieme, conosce tutti i principali social network, conosce l'azienda e il suo mercato. Studia il target, monitora le conversazioni online, costruisce relazioni sul web.


Webinar

Sono sessioni live a cui avrai accesso per seguire il progetto didattico, ma anche e soprattutto per aggiornarti sulle novità più significative che riguardano sia il settore di riferimento sia gli applicativi che imparerai ad usare durante il corso.


Specializzazione

Al termine del Corso è previsto il seguente percorso di specializzazione:

Brand Reputation Specialist

Potrai lavorare alla costruzione e gestione della comunicazione di un brand. La Brand Reputation è un investimento per ogni azienda o professionista. Si tratta di un'attività che non può essere improvvisata, ma va affidata a specialisti della comunicazione con piena padronanza delle dinamiche social e in grado di presidiare tutti i luoghi del web in cui gli utenti si relazionano, gestendo le migliori strategie di marketing.


Sbocchi professionali

Social Media Manager
Online Community Manager
Copywriter
Digital Strategist
Brand reputation Specialist
Marketing Manager

Certificazione

- Facebook Advertising Core Competencies
- Google Adwords

Programma

Programma e metodologia

I progetti didattici di Slash School nascono dal confronto con le realtà produttive e garantiscono percorsi dal taglio estremamente pratico e basato sul problem solving

Facebook
Instagram
YouTube
Pinterest

Improntato sul "learning by doing", ovvero la filosofia educativa basata sulla metodologia dell'imparare attraverso il fare, il progetto didattico ti impegnerà in una serie di attività che ti consentiranno l'apprendimento attraverso l'esperienza concreta, grazie anche al supporto di un Tutor.

Destinatari

Il corso è rivolto a coloro che vogliono imparare le migliori strategie di marketing per gestire i  social networks di aziende, brand o Vip.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso di Social Media Manager
Slash School
Campus e sedi: Slash School
Slash School Avellino
Piazza Libertà 45 83100 Avellino
Slash School Catania
Via Martino Cilestri 87 95127 Catania
Slash School Milano
Via Caldera 21 20153 Milano
Slash School Misterbianco
Via Albert Sabin 1 95045 Misterbianco (Catania)
Slash School Napoli Sede
Via Melisurgo 15 80133 Napoli
Slash School Napoli
Isola E/2 80143 Napoli
+ mostra di più sedi
Richiesta informazioni
X