Corso Social Media Manager

1019 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Job Formazione
Corso Social Media Manager
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Il programma del corso

CONTESTI

Le piattaforme social più comuni. I motori di ricerca e le applicazioni in grado di favorire l'analisi dei dati che i nostri contenuti producono. Un medium bidirezionale dove conoscere il modo in cui comunicare è fondamentale per creare relazioni stabili e durature.


ALCUNI ARGOMENTI

Conoscere il linguaggio di ogni piattaforma social, utilizzare Facebook allo scopo di sviluppare vere e proprie campagne. Ottenere visibilità da un corretto e funzionale uso dei social. Analizzare e comprendere i dati.


Con il corso Social Media Manager conoscerai le migliori strategie e gli strumenti per gestire in maniera performante la comunicazione sui principali canali social network!


IL SALTO DI QUALITÀ
Diventa un <b>Social Media Manager</b>.

01 Storytelling
Comprendere il Tone of Voice della propria azienda, raccontare le emozioni e scrivere per i social. Realizzare un piano editoriale e visual design creativi per la propria comunicazione.

02 Community
Creare e gestire la community, i commenti ed i messaggi, oltre che quelle situazioni "critiche" che possono nascere durante la discussione bidirezionale sui social.

03 Marketing
Gestire la comunicazione promozionale attraverso i social media, il business manager e gli strumenti per sponsorizzare. Generare strategie in grado di convertire e incrementare il ROI.

04 Chatbot
Realizzare un sistema di chatbot in grado di rispondere automaticamente ai messaggi, fornire informazioni e far vivere un'esperienza interattiva di storytelling all'utente

Programma

Il tuo docente

Simone Checchia. Creative designer & Art director.
Insegna graphic design, User Interface e social media. Direttore di Roba da Grafici, la più grande community italiana sul design. Fondatore di My Creative Toolkit, il coltellino svizzero che ogni designer dovrebbe avere con se.

Destinatari

PER CHI

Il corso è l'ideale per tutti quelli che, all'interno di una strategia di marketing, hanno la necessità di produrre contenuti e di renderli funzionali al raggiungimento di determinati obiettivi pianificati in partenza.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso Social Media Manager
Job Formazione
Campus e sedi: Job Formazione
Job Formazione
Via Francesco De Sanctis, 24 83100 (Avellino)
Richiesta informazioni
X