Corso social media marketing

Prezzo 180 €
Richiesta informazioni
Corso social media marketing
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Prezzo 180 €

Descrizione

Il mondo delle imprese, sarà sempre più orientato a comunicare con i propri consumatori/clienti attraverso blog e network come Facebook, Youtube, Twitter, Linkedin, ed è lampante la crescente esigenza di avere al proprio interno o una stretta collaborazione con un Social Media Marketing Specialist.
Obiettivi del corso sono:
  • analizzare l'esigenze del proprio mercato di riferimento; 
  • conoscere le potenzialità commerciali di internet come canale di vendita; 
  • conoscere gli strumenti più efficaci di pubblicità su internet; 
  • gestire e pianificare la comunicazione aziendale online; 
  • conoscere il funzionamento e le policy dei social network; 
  • gestire e pianificare la comunicazione nei social network: Facebook, Youtube, Twitter, Linkedin, Pinterest, GooglePlus; 

Programma

INTRODUZIONE AL SOCIAL MEDIA MARKETING
 
L'evoluzione della comunicazione delle imprese con il mercato
Introduzione al Web 2.0 e ai concetti chiave dei Social Media
I Social media, lo  scenario attuale
Qual è lo stato attuale dei principali Social Network
 
COME CI SI MUOVE SUI SOCIAL NETWORK
 
Le abitudini del social media user e il processo chiave di acquisto
I social media cambiano tutto e perché è impossibile ignorarli
Il marketing è cambiato
Social Media e le aziende: quali opportunità?
Brand Reputation: come gestire e monitorare la propria web reputation
 
LA STRATEGIA 
 
Digital media planning: come si definisce una strategia di social media marketing
Social Media Content Strategy: content is the king
 
FACEBOOK
 
Facebook  -  Account personale, pagine e gruppi
L'Edge Rank: l'algoritmo di Facebook
Le metriche di Facebook: Mi piace, Commenti, Condivisioni
Consigli per gestire al meglio una fan page su Facebook
Costruirsi un personal brand su Facebook
Introduzione a Facebook Insights
Come funziona l'Open Graph la vera ricchezza di Facebook
Come creare una campagna pubblicitaria su Facebook
 
TWITTER
 
Twitter: Alcune informazioni sull'utilizzo di Twitter nel mondo e in Italia
La struttura di Twitter
Creazione del profilo personale e un account professionale
Consigli per scrivere tweet efficaci
Come creare e gestire una lista di Follower in modo efficace
 
LINKEDIN
 
Linkedin: aprire e gestire il proprio profilo personale
Linkedin: come costruire un profilo aziendale
I Gruppi: la parte abitata di LinkedIn
Contattare gli utenti su Linkedin con cui fare business
Accenni Linkedin Adv
 
INSTANGRAM, PINTEREST, FOURSQUARE
 
Instagram e Pinterest Marketing - L'importanza delle immagini
Instagram e Pinterest Marketing -  come coinvolgere la community
Instagram e Pinterest Marketing – come raccontarsi con il visual story telling
Forsquare Marketing -  Cos'è il Mobile Marketing e la geolocalizzazione
 
YOUTUBE
 
YouTube Marketing  - Come ottimizzare i video e il canale Youtube
YouTube Marketing  - Come avviare e gestire una campagna video
 
BRAND REPUTATION
 
Klout  - come misurare la personal reputation e a cosa serve
Affrontare le conversazioni "negative" e imparare dagli errori degli altri
 
ESERCITAZIONI FINALI
 
Analisi della presenza dei Brand online
Definizione di una strategia di social media marketing

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso social media marketing
CorsoCreativo
Campus e sedi: CorsoCreativo
CorsoCreativo - Bologna
Via De' Carracci 40129 Bologna
CorsoCreativo - Milano
Via F. Russoli, 1 20143 Milano
CorsoCreativo - Roma
Piazza Marconi, 15 00144 Roma
Richiesta informazioni
X