Corso social media marketing
Prezzo 180 €
Richiesta informazioni
Corso social media marketing
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
On-line
Prezzo 180 €
Descrizione
Il mondo delle imprese, sarà sempre più orientato a comunicare con i propri consumatori/clienti attraverso blog e network come Facebook, Youtube, Twitter, Linkedin, ed è lampante la crescente esigenza di avere al proprio interno o una stretta collaborazione con un Social Media Marketing Specialist.
Obiettivi del corso sono:
Obiettivi del corso sono:
- analizzare l'esigenze del proprio mercato di riferimento;
- conoscere le potenzialità commerciali di internet come canale di vendita;
- conoscere gli strumenti più efficaci di pubblicità su internet;
- gestire e pianificare la comunicazione aziendale online;
- conoscere il funzionamento e le policy dei social network;
- gestire e pianificare la comunicazione nei social network: Facebook, Youtube, Twitter, Linkedin, Pinterest, GooglePlus;
Programma
INTRODUZIONE AL SOCIAL MEDIA MARKETING
L'evoluzione della comunicazione delle imprese con il mercato
Introduzione al Web 2.0 e ai concetti chiave dei Social Media
I Social media, lo scenario attuale
Qual è lo stato attuale dei principali Social Network
COME CI SI MUOVE SUI SOCIAL NETWORK
Le abitudini del social media user e il processo chiave di acquisto
I social media cambiano tutto e perché è impossibile ignorarli
Il marketing è cambiato
Social Media e le aziende: quali opportunità?
Brand Reputation: come gestire e monitorare la propria web reputation
LA STRATEGIA
Digital media planning: come si definisce una strategia di social media marketing
Social Media Content Strategy: content is the king
FACEBOOK
Facebook - Account personale, pagine e gruppi
L'Edge Rank: l'algoritmo di Facebook
Le metriche di Facebook: Mi piace, Commenti, Condivisioni
Consigli per gestire al meglio una fan page su Facebook
Costruirsi un personal brand su Facebook
Introduzione a Facebook Insights
Come funziona l'Open Graph la vera ricchezza di Facebook
Come creare una campagna pubblicitaria su Facebook
TWITTER
Twitter: Alcune informazioni sull'utilizzo di Twitter nel mondo e in Italia
La struttura di Twitter
Creazione del profilo personale e un account professionale
Consigli per scrivere tweet efficaci
Come creare e gestire una lista di Follower in modo efficace
LINKEDIN
Linkedin: aprire e gestire il proprio profilo personale
Linkedin: come costruire un profilo aziendale
I Gruppi: la parte abitata di LinkedIn
Contattare gli utenti su Linkedin con cui fare business
Accenni Linkedin Adv
INSTANGRAM, PINTEREST, FOURSQUARE
Instagram e Pinterest Marketing - L'importanza delle immagini
Instagram e Pinterest Marketing - come coinvolgere la community
Instagram e Pinterest Marketing – come raccontarsi con il visual story telling
Forsquare Marketing - Cos'è il Mobile Marketing e la geolocalizzazione
YOUTUBE
YouTube Marketing - Come ottimizzare i video e il canale Youtube
YouTube Marketing - Come avviare e gestire una campagna video
BRAND REPUTATION
Klout - come misurare la personal reputation e a cosa serve
Affrontare le conversazioni "negative" e imparare dagli errori degli altri
ESERCITAZIONI FINALI
Analisi della presenza dei Brand online
Definizione di una strategia di social media marketing
¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573
Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h
Corso social media marketing
CorsoCreativo
Campus e sedi: CorsoCreativo
CorsoCreativo - Bologna
Via De' Carracci
40129
Bologna
CorsoCreativo - Milano
Via F. Russoli, 1
20143
Milano
CorsoCreativo - Roma
Piazza Marconi, 15
00144
Roma