Corso di Start Course - Informatica di Base

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di Start Course - Informatica di Base
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso è indirizzato a coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo del computer. Partendo dalle basi concettuali relative ad hardware e software, il corso guida l'allievo alla scoperta delle funzioni fondamentali del sistema operativo Windows, la posta elettronica e la navigazione in Internet.

Il corso pone come obiettivo, il consolidamento di tutte quelle conoscenze necessarie che consentiranno al candidato la personalizzazione del proprio personal computer, nella gestione del proprio disco rigido per tutte quelle operazioni legate ai dati in esso contenuti, ma anche nell'installazione dei software e nella personalizzazione dell'interfaccia grafica.

Il corso viene organizzato in piccoli gruppi, massimo 4 corsisti per aula, in modo da facilitare l'apprendimento e aumentare l'assistenza del docente in aula.


Descrizione di Windows

Microsoft Windows è il sistema operativo più utilizzando al mondo. Il ruolo del sistema operativo è quello dell'interprete dei comandi, traduce le nostre intenzioni in comandi che il personal computer riesce a decifrare. Nato per dare un'interfaccia grafica al suo predecessore, MS-DOS, negli anni ha avuto un'evoluzione incredibile sia nel suo aspetto che nelle funzionalità, ma sopratutto nell'affidabilità, che con la versione attuale, Windows 10, ha raggiunto i massimi livelli.


Utilizzo corretto di Internet

Navigare su Internet nasconde numerose insidie, avere le giuste conoscenze per poter utilizzare tranquillamente la rete è oggi di notevole importanza. Internet è una fonte inesauribile di informazioni, spesso trovare ciò che si cerca non risulta facile, imparare come effettuare le giuste ricerche è uno degli obiettivi di questo corso. Prenotare on-line un viaggio o un tavolo non sarà più un problema!


L'importanza della posta elettronica

Avere un indirizzo email e sapere gestire al meglio la propria casella di posta è indispensabile. Il rapporto tra istituzioni e cittadino si sta sempre più digitalizzando e la posta elettronica è l'unico sistema di dialogo. La Posta Elettronica Certificata, meglio conosciuta come PEC, è uno degli argomenti del corso, saperla utilizzare ci farà risparmiare lunghe code presso gli uffici pubblici.

Destinatari

Il corso, è rivolto a tutti coloro che non hanno alcuna nozione sull'utilizzo di un personal computer e che intendono mettersi al passo con il mondo Informatico.

Questo è il primo passo per avvicinarsi al mondo dell'informatica, chi non ha mai utilizzato un personal computer o è un principiante e vuole approfondire la basi dell'informatica, può trovare in questo modulo formativo tutte le risposte ai suoi dubbi.

A chi è indirizzato questo corso? A tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze di base sul sistema operativo Windows, così come tutti coloro che vogliono utilizzare Internet in tranquillità senza aver paura di cadere in pericolose trappole che la rete nasconde.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso è costituito da 6 incontri da 2 ore ciascuno con 1 appuntamento settimanale e un orario di frequenza molto flessibile: mattina, pranzo o pomeriggio.

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Corso di Start Course - Informatica di Base
Microsales
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X