Tecnico Superiore dei processi di trasformazione agroalimentare dei sistemi Molitorio-Pastario-Prodotti da Forno-Birrario

Fondazione ITS D.E.MO.S.

Corso ITS
In aula
2000 Ore
  • Campobasso

Descrizione




La figura professionale opera il controllo analitico di materie prime e prodotti finiti, al fine di assicurare in ogni fase della lavorazione criteri merceologici, di qualità e di sicurezza rispondenti alla normativa di riferimento nazionale e comunitaria.



E' in grado di gestire gli aspetti microbiologici e biochimici dei processi di trasformazione ed individuare le tecnologie più adeguate da applicare durante i processi produttivi.



E' una figura in grado di risolvere, insieme ad altri operatori professionalità, problematiche connesse alle innovazioni di processo, e di prodotto, alla qualità, al marketing, e agli aspetti tecnico-normativi di prodotti tradizionali ed innovativa base di cereali.



Ha la capacità di lavorare in collaborazione con tutti gli addetti del comparto cerealicolo nel rispetto della normativa sulla sicurezza alimentare ed etichettatura del prodotto finale.


Destinatari


Giovani e adulti in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.

I corsi ITS sono a numero chiuso con un massimo di 25 partecipanti e pertanto sono previste delle prove di ingresso iniziali al fine di selezionare i partecipanti. 



Metodologia

Lezioni svolti di presenza; Laboratori, Stage, Project Work

Lingua

Italiano

Verifica didattica

Esame finale

Posti disponibili

25

Durata

Data inizio corso: Ottobre 2015
Iscrizioni: dal 1 luglio 2015 al 10 settembre 2015

Certificato

Tecnico Superiore dei processi di trasformazione agroalimentare dei sistemi Molitorio-Pastario-Prodotti da fono-Birrario.

Prospettive di lavoro

Il profilo professionale in uscita risulta innovativo in considerazione della crescente necessità, per le imprese del settore dei cereali e derivati, di inserire professionalità che aggiungono competenze e conoscenze di base miltidisciplinari. La figura professionale potrà operare con funzioni tecnico-operative in strutture di produzione e trasformazione del comparto cerealicolo (molini, pastifici, forni, birrifici) occupandosi dei processi di lavorazione dei cereali, di controllo qualità, della ricerca e sviluppo di processi e prodotti innovativi, delle attività di markenting, di approvvigionamento, condizionamento e distribuzione di materie prime e prodotti finiti a base di cereali.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Tecnico Superiore dei processi di trasformazione agroalimentare dei sistemi Molitorio-Pastario-Prodotti da Forno-Birrario

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Tecnico Superiore dei processi di trasformazione agroalimentare dei sistemi Molitorio-Pastario-Prodotti da Forno-Birrario