The language of fashion advertising
                                        Conosci il prezzo
                                            
                                Informati sulle condizioni
                                    
                                            Richiesta informazioni
                                        
                                The language of fashion advertising
            Richiesta informazioni
        Informazioni sul corso
                                                        Corso
                                                    
                                                
                                                        In aula
                                                    
                                                
                                                            Conosci il prezzo
                                                    
                                                Descrizione
  Il corso intensivo in linguaggio del fashion advertising analizza le più importanti campagne pubblicitarie di moda nel settore del lusso e del mass-market attraverso lo studio dei principi della comunicazione contemporanea. Durante le lezioni si esamineranno gli strumenti necessari per elaborare e definire le idee per una campagna pubblicitaria contemporanea di moda, e per la comprensione dei suoi messaggi attraverso i colori e la fotografia. Il corso si rivolge a chi desidera far parte del mondo del fashion advertising o a chi vi stia già lavorando e voglia specializzarsi e perfezionare le proprie competenze.
Programma
 percorso didattico
  
 Prima settimana
 Panoramica generale: il significato del messaggio pubblicitario e come riconoscerlo attraverso un'analisi critica delle campagne di moda. Tendenze di stile: studio della grafica e delle tendenze dei colori nella comunicazione contemporanea di moda.
 Seconda settimana
 Fotografia e comunicazione di moda: studio dell'immagine e dello stile nella fotografia contemporanea e applicazione nella pubblicità di moda. Workshop: esercitazioni creative volte all'elaborazione di differenti campagne pubblicitarie, basate su armonia compositiva, senso estetico e aspetti visuali.
 Terza settimana
 Progetto finale: definizione, sviluppo e creazione di una campagna di comunicazione di moda attraverso l'analisi di tutti i suoi elementi. Presentazione e valutazione finale del progetto.
                                        Destinatari
 corsi introductory
 Se non hai maturato nessuna esperienza nel mondo della moda e del design ma vorresti acquisire dimestichezza con le sue discipline o con i suoi aspetti più tecnici, puoi scegliere i corsi Introductory della durata di 3 settimane. Ogni corso ti permetterà di acquisire le basi che ti permetteranno di approfondire i tuoi studi e i tuoi interessi.
                                        Lingue in cui è impartito
                                            italiano, inglese
                                        
                                        
                                    Durata
                                            3 settimane
                                        
                                        
                                    Prezzo
                                            Conosci il prezzo
                                                
                                        
                                    
                                                    full package (con alloggio): euro 5.100; tuition only fee (senza alloggio): euro 3.700
                                                
                                        The language of fashion advertising
                                                    Istituto Marangoni - The Fashion School
                                                    Campus e sedi: Istituto Marangoni - The Fashion School
                            
                                                        Istituto Marangoni - The Fashion School
                                                        
                                                
                                                                Via M. Gonzaga, 6
                                                                                                                            20123
                                                                                                                            Milano