Corso Semestrale Introduction to Design - Spring

Prezzo 8.100 €
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso Semestrale Introduction to Design - Spring
Richiesta informazioni
Corso
In aula
4 mesi
Prezzo 8.100 €

Descrizione

L'interior designer è un professionista dalle mille sfumature, il cui ruolo è quello di progettare soluzioni confortevoli ed accoglienti di abitazioni, uffici e altri spazi, che rispondano alle esigenze dei clienti e ai mutamenti sociali e culturali.

Attraverso questo programma avrai la possibilità di acquisire le basi per poter intervenire all'interno del processo creativo relative alla progettazione degli spazi interni. Apprenderai quindi le conoscenze e competenze nella disposizione architettonica degli spazi e dei complementi di arredo, così da ottimizzare la relazione tra spazio, oggetti e persone.
Il percorso formativo è strutturato in modo da permetterti di sperimentare la metodologia progettuale, imparando a progettare spazi interni ad uso residenziale, partendo dall'analisi degli spazi e lo sviluppo del concept iniziale, per arrivare alla visione 2D fino alla realizzazione di modelli per definire l'idea e verificarne la validità.

Destinatari

Questo corso è ideale per studenti con un forte interesse per l'argomento e che non hanno acquisito alcun tipo di esperienza nel settore.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Il campo dell'interior design si misura ogni giorno con strumenti sempre diversi e sempre più raffinati e vede il mondo intorno a sé mutare costantemente. Attraverso lo studio di argomenti come History of Design, Technical Drawing, Graphic Design, Modelling Techniques ecc, il percorso di studi ti permette di acquisire le conoscenze e competenze culturali, metodologiche, tecniche e tecnologiche nell'ambito del design degli interni. Il programma di insegnamento comprende una combinazione strategica di lezioni teoriche, laboratori e case study con professionisti del settore, che ti permette di ampliare la tua consapevolezza e conoscenze nel ambito dell'interior design. Inoltre queste attività di insegnamento ti permettono di familiarizzare con le attrezzature tecniche di base e di acquisire una adeguata metodologia progettuale.

Luogo in cui si tiene il corso

a Firenze.
Corso Semestrale Introduction to Design - Spring
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED FIRENZE
Via M. Bufalini 6/r 50122 Firenze
Richiesta informazioni
X