Professional Course in Manifattura Digitale con Stampa 3d Applicata alla Moda

Master
In aula
80 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

D-house Academy ha l'obiettivo di mettere in contatto l'alta formazione con il mercato del lavoro. Attraverso un'offerta formativa di alto livello per designer, product manager e tecnici specializzati, crea un collegamento tra manifattura tecnologica e innovazione responsabile nei settori Fashion e Design 4.0.

Il ruolo del professionista nell'ambito del Fashion design sta subendo cambiamenti profondi che richiedono l'acquisizione di competenze sempre più` ampie e diversificate soprattutto nel campo digitale. Ricerca & sviluppo, innovazione e sostenibilità vengono portate avanti mediante tecnologie all'avanguardia con l'obiettivo di ispirare e guidare i designer verso la scoperta di nuove soluzioni e applicazioni nel mondo della moda. con l'ausilio della stampa 3D direttamente sul tessuto.

Il corso professionale nasce grazie alla collaborazione con Stratasys, azienda Leader nella produzione di stampanti 3D e prototipazione rapida e il supporto di professionisti del settore. Il percorso formativo è strutturato per studenti con esperienze nel settore Fashion, Designer professionisti o aziende che intendano specializzarsi acquisendo nuovi strumenti per la manifattura digitale.

L'obiettivo del corso è quello di fornire agli studenti delle solide basi nelle tecniche progettuali, nella conoscenza dei tessuti, le diverse proprietà dei materiali che permettono una libertà di progettazione, l'utilizzo di software avanzati per la modellazione 3D, sistemi digitali e stampanti 3D polyjet per realizzare manufatti e capi unici. La tecnologica di stampa 3d permette di realizzare complesse geometrie di design, capi e accessori che rispondano alle richieste del mercato.

Programma

Programma

LABORATORIO: SOFTWARE MODELLAZIONE 3D E TECNOLOGIE

Ricerca Innovativa: Come si realizza una ricerca di forme innovative alla luce delle potenzialità delle nuove tecnologie.

- Tecnologie del prodotto moda
- Elaborazione digitale dell'immagine
- Software di grafica: - Photoshop - Substance -Software 3D: GrabCad Print
- Produzione additiva a colori (Polyjet) - Software di modellazione 3D: Rhinoceros 7.0 - Blender - Progettazione 3D Fashion (TECNOLOGIE Stratasys)


LABORATORIO: STRUMENTI DI DIGITAL FABRICATION

- Studio delle strumentazioni e dei macchinari
- Tecnologia 3D Fashion -Materiali di base Polyjet - Stampanti 3D con tecnologia Polyjet
- Laboratorio: realizzazione dei progetti tramite le tecnologie

Destinatari

Requisiti richiesti per frequentare: Conoscenza basica di Sartoria e un percorso pregresso di Fashion Design o affini.

Durata

Durata circa 3 mesi. Totale ore Lezioni: 80
Professional Course in Manifattura Digitale con Stampa 3d Applicata alla Moda
D-house Academy
Campus e sedi: D-house Academy
D-house Academy
Via Lodovico il Moro 25 20143 Milano
Corsi più popolari
Richiesta informazioni
X