Corso di Triennale Danzamovimentoterapia (Lezioni in video diretta streaming)

Corso
In aula
1350 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Formazione Triennale in DanzaMovimentoTerapia

Si denomina "Danzamovimentoterapeuta" (DMT) una classe di figure professionali operanti in campo clinico e/o socio-educativo, con funzioni di prevenzione, riabilitazione e terapia, per mezzo del linguaggio corporeo (danza e movimento) nelle sue valenze rappresentative, comunicative e simboliche. Il danzaterapeuta è colui (spesso colei!) che, dopo aver vissuto come esperienza personale la DanzaMovimentoTerapia ("danzare per sé"), desidera prepararsi a far sì che altri possano a loro volta compiere un percorso di crescita, di riabilitazione, di cura ("danzare per gli altri").

La specificità del percorso di formazione che EA Formazione in collaborazione con Sarabanda riconosciuta @APID, propone, considera come base la definizione e il profilo professionale del Danzamovimentoterapeuta @APID.

Il nostro percorso valorizza le competenze e le abilità acquisite durante il triennio Universitario (requisito minimo di partecipazione) sviluppando in particolare le Competenze e Abilità proprie della Figura del DanzaMovimentoTerapeuta attraverso il Metodo "La Danzaterapia tra Oriente e Occidente" di Elena Cerruto, privilegiando l'ambito esperienziale e favorendo ulteriori strumenti per il lavoro in ambito sociale e per l'inserimento nel mondo del lavoro.

Il corso è rivolto a esperti del settore, educatori e a tutti coloro che vogliono mettere in pratica strumenti operativi in ambito socio-educativo.

Temario

- I° modulo 350 ore, il primo anno "Danzare per sé - Crescere con la danza".

- II° modulo 500 ore, il secondo anno "Danzare per gli altri – Danzaterapia applicata"

- III° modulo 500 ore, il terzo anno "Danzaterapia Clinica"

Destinatari

- chi già svolge professioni nella relazione di aiuto, come integrazione alle competenze già acquisite.
- chi sente l'esigenza dell'integrazione della dimensione corporea, definibile anche raggiungimento di unità mente, cuore, corpo e quindi: pensieri, sentimenti, emozioni.
- insegnanti, studenti che hanno difficoltà di concentrazione e necessitano di un richiamo alla presenza nel qui e ora.
- managers che vivono lo stress quotidiano e necessitano di maggior lucidità e congruenza nell'urgenza delle scelte.

Requisiti di ammissione: Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea

Durata

1350 ore di Formazione teorico pratica in presenza

Titolo ottenuto

Certificati rilasciati: Al termine del percorso triennale, ed in seguito alla discussione della tesi, dell'esame finale, delle 20h di Supervisione e 100h di Psicoterapia Individuale sarà possibile lavorare come DanzaMovimentoTerapeuta ed iscriversi al registro Professionale @APID.
Campus e sedi: Ea Formazione
Ea Formazione
Via Campione, 46 70124 BARI
Corsi più popolari
X