Corso in Web Design

Corso
In aula
90 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Web designer ha il compito gestire il processo di sviluppo di un sito internet e di rendere gradevole l'esperienza dell'utente nella navigazione web. Al termine del corso sarai in grado di realizzare un sito WEB basato su CMS in totale autonomia utilizzando gli strumenti più diffusi nelle aziende.

Il corso per diventare Web Designer dura 90 ore ed è rivolto a chi intende svolgere questa attività in modo professionale come dipendente o libero professionista.

Il web design è il processo di progettazione e la creazione di un sito web. Testo, immagini, video ed elementi interattivi sono gli strumenti utilizzati dai web designer per realizzare l'interfaccia che noi tutti vediamo quando apriamo una pagina web sul nostro browser. I web designer tramite il linguaggio di markup, HTML per quanto riguarda la struttura e il CSS per lo stile e i colori, nonché l'utilizzo del JavaScript per rendere più interattiva l'utilizzo della pagina.

Il web designer è la figura professionale che si occupa di realizzare e curare l'aspetto visivo e il coinvolgimento degli utenti sui siti web attraverso l'usabilità.

Al web designer ha dunque il compito di unire design e usabilità attraverso gli strumenti che il web gli offre e un certo gusto estetico di base.
Campus e sedi: Scuola & Lavoro
Scuola & Lavoro
Via Principessa Clotilde 11/f 10144 Torino
Corsi più popolari
X