Nuovi contenuti e tante news utili sul portale Educaweb.it

Attualità

Scopri la nuova sezione dedicata ai titoli di studio del sistema educativo italiano!


  • Valore

Il portale Educaweb.it offre la possibilità, maniera completamente gratuita, agli studenti e a tutti coloro che stanno cercando di orientarsi tra le tantissime opportunità di aggiornamento professionale, di accedere, in maniera semplice ed immediata a tutte le informazioni necessarie ad effettuare una scelta consapevole.

La ricerca con www.educaweb.it  è semplice e rapida, con la possibilità di accedere a pagine dedicate a ogni tipologia di corso e a specifici temi e argomenti: dall'agricoltura al turismo, dalla fotografia all'informatica, dalle professioni sanitarie alla qualità e alla sicurezza sul lavoro, fino ad arrivare a schede dettagliate di descrizione dei corsi e dei centri, scuole o università che li organizzano.
Una volta individuati i corsi di vostro interesse attraverso la finestra di ricerca sulla home page del portale, potrete richiedere maggiori informazioni ai diversi enti di formazione sempre attraverso educaweb.it e verrete messi in contatto con i centri di formazione.
I servizi offerti dal motore di ricerca sono molteplici, come ad esempio vedere immediatamente sulla mappa dove si svolge il corso prescelto piuttosto che individuare automaticamente eventuali corsi simili e compararli tra loro.

In questi giorni il portale www.educaweb.it si è arricchito di nuove sezioni dedicate agli approfondimenti tematici, con una serie di informazioni utili proprio a chi  deve sapersi orientare verso un percorso di studio, di formazione o di lavoro.
Il nostro motore di ricerca è stato oggetto di implementazione nella sezione Titoli di studio, attraverso la quale l'utente potrà visualizzare in modo semplice e veloce l'elenco completo e la descrizione delle offerte formative presenti in Italia, dai  nuovi ITS (Istituti Tecnici Sueriori) ai diplomi di scuola secondaria di secondo grado, dai corsi di Laurea triennali alle Lauree magistrali, fino ai corsi leFP (Istruzione e formazione professionale).

Ogni 'scheda' all'interno della Dizionario dei titoli di studio, fornisce informazioni dettagliate sulle materie, sul percorso di studi e sui possibili sbocchi nel mondo del lavoro offerti da ogni singolo titolo. Si descrivono, inoltre, gli aspetti relativi al carattere e alla personalità che dovrebbero appartenere a coloro che sono interessati ad intraprendere un determinato percorso di studi o di formazione, oltre alle effettive prospettive occupazionali. Nei prossimi mesi questa sezione sarà affiancata da ulteriori spazi informativi dedicati al nostro sistema educativo, alla formazione, al mondo del lavoro e dell'orientamento alle professioni. Grazie a queste nuove sezioni, scegliere il corso adatto alle proprie esigenze sarà ancora più semplice.

Il nostro obiettivo è quello di fornire una mappa sempre aggiornata dell'intero "planisfero" della formazione, che riesca a ridisegnare i confini dell'informazione in modo utile ed intellegibile rispetto alle vostre singole esigenze di pianificazione del vostro prossimo futuro.