Arriva il bonus di 500 euro per l'aggiornamento dei docenti

Attualità

È stato firmato il decreto sulla carta elettronica dei docenti ai quali saranno corrisposti nel mese di ottobre 500 euro per la loro formazione, così come previsto dal comma 121 dell'art. 1 della legge 107/2015.

  • 16/10/2015

  • Valore

Redazione Educaweb.it
È stato firmato il decreto sulla carta elettronica dei docenti ai quali saranno corrisposti nel mese di ottobre 500 euro per la loro formazione, così come previsto dal comma 121 dell'art. 1 della legge 107/2015. Tale bonus è assegnato a tutti i docenti statali di ruolo e vale per l'anno in corso.

Cosa sarà possibile acquistare con questo tesoretto?

Libri, riviste e altre pubblicazioni in formato cartaceo e digitale, hardware e software o altro materiale didattico, biglietti o abbonamenti per la partecipazione a spettacoli teatrali, cinematografici o eventi culturali, per l'ingresso a musei, mostre; iscrizione a corsi di approfondimento disciplinare o didattico, di miglioramento delle competenze informatiche ma anche a corsi di laurea, post lauream o master, purché  la destinazione del fondo risulti coerente con il proprio profilo professionale o per lo svolgimento di attività inerenti al Piano Triennale dell'Offerta Formativa della scuola di appartenenza.
Non va dimenticato, tra l'altro che sulla base di quanto stabilito dal comma 124 dell'art.1 della legge 107, "la formazione in servizio dei docenti di ruolo" diventa "obbligatoria, permanente e strutturale" così grazie a questo bonus la professione d'insegnante torna finalmente ad essere valorizzata!

Quanto più già si sa, tanto più bisogna ancora imparare. Con il sapere cresce nello stesso grado il sapere del non sapere…

Quindi a questo punto cosa aspetti?
Visita il nostro portale educaweb.it e scopri in maniera rapida, intuitiva e gratuita il ventaglio di offerte formative più adatte alle tue esigenze.