Formazione a distanza come in aula...Courseware Multimediale di PER-FORMA

Speciali

Disponibile un catalogo e-learning di percorsi formativi certificati e suddivisi per diverse aree tematiche.

  • 18/11/2015

  • Valore

Redazione di Educaweb
PER-FORMA, ente di formazione professionale che opera in tutto il territorio nazionale e anche a distanza, tramite audio-video conferenza, mettendo a frutto soprattutto le esperienze statunitensi nel campo dell'online, punta a un tratto "manualistico e pratico" con un altissimo livello di partecipazione, e proprio per questo scopo ha prodotto un catalogo e-learning di percorsi formativi certificati e suddivisi per diverse aree tematiche.
 
La metodologia ad oggi più diffusa nell'erogazione della formazione e-learning è il Courseware Multimediale. La caratteristica di questa modalità formativa è la presenza di elementi didattici associati al contenuto e veicolati con un format totalmente interattivo e multimediale, dove i discenti fruiscono i contenuti attraverso l'avanzamento di schermate multimediali, video lezioni, pillole formative, esercitazioni e test di valutazione.
 
I vantaggi fondamentali della formazione e-learning sono rappresentati dal risparmio in termini di tempo e costi e tutto questo può avvenire tramite l'applicazione della piattaforma didattica AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali, utilizzabile in modalità strutturata o semi-strutturata.
 
Questa piattaforma, unica nel suo genere, rende facile e intuitivo l'accesso del corsista al suo piano di studi e soprattutto cancella definitivamente gli spazi consentendone l'utilizzo all'utente ovunque ed in ogni momento.
 
Proprio dalla necessità di dare continuità all'esperienza del "crescere", attraverso gli aggiornamenti permanenti e tutte le integrazioni che i docenti PER-FORMA rendono disponibili a chi decide di accedere ai corsi, nasce l'intera offerta formativa, peraltro consultabile attraverso le schede descrittive a catalogo. Selezionando il percorso di tuo interesse potrai finalmente visionare l'intero programma del corso e richiedere maggiori informazioni direttamente sul catalogo corsi del web PER-FORMA.
 
Buona navigazione e buono studio da EDUCAWEB.IT!