Il salone dello studente in tour prossima tappa Monza!

Attualità

Il Salone dello Studente, un appuntamento imperdibile per chi cerca lavoro o vuole orientarsi tra le professioni.


  • Valore

Redazione di Educaweb
Il Salone dello Studente, organizzato da Class Editori, è la principale manifestazione italiana di orientamento universitario volta a dare ai giovani strumenti e metodologie atte a facilitare la scelta post-diploma. 
In poche parole un appuntamento imperdibile per chi cerca lavoro o vuole orientarsi tra le professioni.
 
Il salone dello Studente 'Campus Orienta'
 
E' un evento itinerante gratuito dedicato ai ragazzi che devono scegliere l'università o il percorso professionale da intraprendere dopo gli studi. Varie le città italiane che hanno ospitato e che nei prossimi mesi ospiteranno la manifestazione, offrendo agli studenti l'opportunità di conoscere gli sbocchi più attuali nel mondo del lavoro, insieme all'offerta formativa delle università italiane e straniere, delle accademie e delle scuole di specializzazione. Sarà possibile incontrare aziende, fare test attitudinali partecipare ad interessanti workshop dedicati al mondo del lavoro e della formazione 
 
Volete partecipare? Il Salone dello Studente toccherà Monza il 2 e 3 marzo presso l'Autodromo Nazionale, mentre il 7 e 8 aprile sarà la volta di Napoli presso la Mostra d'Oltremare. Il tour dell'orientamento farà la sua tappa conclusiva a Milano il 13 e 14 Aprile presso il Palazzo Lombardia ed Auditorium Testori. 
 
Per conoscere tutte le date consultate la pagina del sito ufficiale del Salone
 
Pronti per Orientarvi? Seguiteci su Educaweb.it per essere aggiornati sugli appuntamenti più importanti!