L'UniPMi: il futuro della comunicazione

Speciali

L'Università Popolare degli Studi di Milano forma i nuovi professionisti della Comunicazione.


  • Valore

Redazione di Educaweb.it

Un professionista che padroneggi consapevolmente i processi di comunicazione politica e sociale; un giovane intraprendente che abbia capacità di leadership, ma sappia lavorare in team; un esperto di new media, che abbia profonde conoscenze degli strumenti tradizionali.
È questo il profilo che l'Università Popolare di Milano si propone di formare con il corso in Scienze della Comunicazione 2016/2017.
Si tratta di un percorso formativo di durata triennale, con sede a Milano e libero accesso (verifica iniziale delle conoscenze, non selettiva).
L'offerta formativa del corso di Scienze della Comunicazione all'Università Popolare di Milano, che svolge attività di formazione universitaria e ricerca scientifica, offre sguardi attenti a tutti i settori della comunicazione contemporanea: dalla comunicazione di massa ed i mezzi broadcasting (tv, stampa, advertise) alle nuove tecnologie 2.0.
Questo percorso universitario, durante il primo anno, pone le basi per una profonda cultura generale: prevede infatti materie come Storia Contemporanea, Economia Politica e Sociologia della Comunicazione.
A partire dal secondo anno, invece, si potrà apprezzare l'approfondimento degli aspetti più pratici e strategici, attraverso insegnamenti di Marketing, Management e Pubblicità.
Gli sbocchi professionali del corso di laurea in Scienze della Comunicazione sono plurimi: un laureato in Comunicazione può inserirsi in un'azienda come esperto di comunicazione interna, di marketing o di relazioni pubbliche; può anche trovare impiego in un'agenzia come professionista della multimedialità e dei social media, addetto all'ufficio stampa o alla produzione di contenuti (stampa e web, radio-televisivi, cinematografici, etc.). È possibile, infine, inserirsi nel settore giornalistico.
L'Università Popolare degli Studi di Milano ha l'obiettivo di formare professionisti e lo fa anche grazie ai suoi studenti: ogni singola retta serve a sostenere gli studi di altri due studenti del West Africa. Questo significa imparare a condividere successo e sacrifici, così come solo un vero leader sa fare.

Se siete interessati al corso di laurea in Scienze della Comunicazione, visitate Educaweb.it e scoprite di più sul corso di Scienze della Comunicazione all'Università Popolare di Milano!