Oltre 40.000 Euro di formazione gratuita con le borse di studio Moda e Comunicazione di Istituto Modartech

Redazione di Educaweb.it
29/08/2016

Istituto Modartech premia la creatività, dando un futuro alle idee e aspirazioni dei giovani nell'area Moda e Comunicazione con percorsi formativi che veicolano e perfezionano il talento verso le professioni maggiormente richieste dal mercato.
Borse di Studio area Moda

Istituto Modartech propone tre borse di studio area Moda dedicate ad Anna Monesi docente prematuramente scomparsa con il chiaro intento di dare una mano a qualche giovane di talento che intraprende un percorso formativo nell'area Moda.
L'entità del prestigioso riconoscimento che premierà la Miglior Tecnica di Disegno, prevede tre borse di studio del valore complessivo di oltre 20.000 euro, a copertura parziale della retta del Corso Post Diploma Triennale Design e Progettazione della Moda promosso ed organizzato dall'Istituto.
Ciascun vincitore della borsa di studio dovrà versare il 10% del valore complessivo del premio all'AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie linfomi e mieloma – sezione di Firenze.

Borse di Studio area Comunicazione

A supporto dei giovani talenti, Istituto Modartech lancia anche un bando per l'assegnazione di tre borse di studio nell'ambito dell'area Comunicazione, del valore complessivo di oltre 20.000 euro, a copertura parziale della retta del Corso Post Diploma Triennale Design della Comunicazione, Marketing & New Media promosso ed organizzato dall'Istituto.

Il primo classificato area Moda e area Comunicazione si aggiudica la possibilità di partecipare in forma totalmente gratuita al primo anno di corso, mantenendo anche negli anni successivi una borsa di studio. Coperture parziali per gli altri vincitori.
I corsi nell'area Moda e Comunicazione dell'Istituto Modartech partiranno il prossimo ottobre e nello specifico i corsi  triennali si concluderanno con un'esperienza di stage in un'azienda del settore, a stretto contatto con creativi e designer, permettendo di acquisire la conoscenza dei meccanismi e delle tecniche per creare collezioni di abbigliamento complete di accessori o per progettare campagne di comunicazione coordinata.
Il bando delle borse di studio dell'Istituto Modartech è destinato a tutti i cittadini italiani e stranieri in possesso di diploma di scuola media superiore, che non abbiano compiuto i 26 anni di età alla data di scadenza del bando.  L'assegnazione delle borse di studio avverrà sulla base della presentazione di bozzetti grafici di un capo di abbigliamento-accessorio moda  o di un progetto grafico di comunicazione
I lavori dovranno pervenire entro e non oltre l' 8/09/2016.  Seguirà un colloquio motivazionale con i 10 finalisti, per giungere alla designazione degli studenti, con il supporto di una giuria di esperti ed operatori di settore, per potere così frequentare l'Istituto Modartech, acquisendo le competenze specialistiche per affacciarsi nel mondo del lavoro.

Per partecipare occorre inviare  la domanda di partecipazione e tutta la documentazione richiesta  a orientamento@modartech.com entro e non oltre l'8 settembre 2016.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a orientamento@modartech.com o partecipare all'Orientation Day di giovedì 8 Settembre ore 14.30.
 
Corsi Correlati
Più letti
Più nuovo