Life coach: chi è e di cosa si occupa?

18/09/2017

Perché dovrei affidarmi ad un life coach?
La risposta è semplice: è una figura specializzata, che attraverso le sue tecniche ti permetterà di migliorare in modo radicale la tua vita.
 
Il life coaching è uno degli ambiti del coaching, nato negli Stati Uniti alla fine degli anni '70. Si tratta di un insieme di metodologie e strategie volte a migliorare l'individuo nelle dinamiche personali, o in determinati ambiti nei quali ritiene di aver raggiunto i risultati desiderati.
La figura del life coach sta ottenendo sempre più successo. Capiamo perché.
 
È un professionista certificato che si occupa nello specifico di adottare un metodo in cui egli si ponga come vero e proprio allenatore/insegnante, stimolando il raggiungimento degli obiettivi prefissati e fornendo gli strumenti necessari ad analizzare la realtà.
Si rivela utile per chiunque voglia raggiungere velocemente obiettivi realistici.
 
Il life coach elabora una strategia d'azione ed un percorso altamente personalizzato, in base alle esigenze del cliente: lo spinge ad abbandonare le abitudini sbagliate, e gli fornisce la chiave per avere maggiore autostima e sicurezza nelle proprie capacità.
 
Ma quali sono gli sbocchi professionali per un life coach?
 

Se sei interessato ad intraprendere la professione di life coach visita il sito di Educaweb.it e scopri i corsi ad essa dedicati. 
Corsi Correlati
Più letti
Più nuovo