Accademia del gusto: un centro specializzato nelle tecniche di ristorazione. 

Novità

  • 20/10/2017

  • Valore

Vuoi lavorare o stai già lavorando nel mondo della ristorazione e cerchi un corso specifico e all'avanguardia?
 
Il progetto Accademia del Gusto di Ravenna, nato nel 2007 da un'idea di Iscom E.R. in collaborazione con Confcommercio Imprese per l'Italia di Ravenna, si propone come scuola di formazione e perfezionamento delle tecniche e metodologie di ristorazione.
 
Il progetto è rivolto sia a tutti coloro che operano nel settore della ristorazione (barman, panificatori, ristoratori, pasticceri, pizzaioli, cuochi, addetti al catering e alle gelaterie) offrendo l'opportunità di migliorarsi e aggiornarsi sulle tendenze del momento.
 
Ma è anche rivolto ai non professionisti con corsi specifici (area Tutti i Gusti) per chi ama la cucina e per chi desidera imparare a preparare piatti prelibati grazie a tecniche innovative e di tendenza.
 
L'Accademia del gusto, è impegnata su più fronti: dai corsi professionali di barman ai corsi per aperitivi, dai corsi di cucina professionale ai corsi professionali di pane artistico e molti altri.
Inoltre dedica un'area alla cucina del benessere e ai corsi per imparare i principi fondamentali di un'alimentazione equilibrata e protettiva utile a favorire il proprio benessere e quello della propria clientela. 
 
I corsi che propone l'Accademia sono suddivisi in 8 grandi macroaree:
 
 
I docenti sono importanti professionisti del settore, tra questi il maestro panificatore Piergiorgio Giorilli, il campione del mondo di pasticceria Luca Mannori, Paolo Teverini e il Vice Presidente ANPIR Domenico Scola.
 
Per maggiori informazioni visita l'offerta formativa di Educaweb.it