Formazione tecnica e professionale: IFTS, una soluzione per lavorare subito dopo il diploma.

Novità

  • 24/10/2017

  • Valore

Sei un giovane che ha finito gli studi superiori e non vedi l'ora di inserirti nel mondo del lavoro? Oppure sei disoccupato e stai cercando una riqualifica professionale?
 
Gli IFTS, Istruzione Formazione Tecnica Superiore, fanno al caso tuo.
Da tempo si parla degli IFTS come valida alternativa al percorso universitario. La possibilità di specializzarsi in ambiti strettamente collegati al mondo lavorativo attira sempre più iscrizioni. Inoltre molti di questi corsi, formando professionisti di ogni specifico settore, rispondono esattamente alla domanda delle aziende.
 
I corsi gratuiti IFTS, promossi dal progetto GiovaniSì sono dei percorsi di formazione superiore finanziati e che durano tra le 800 e le 1.200 ore, di cui almeno il 30% di tirocinio pratico in azienda.
 
Sono rivolti ai giovani sino a 29 anni di età , con o senza impegni lavorativi, in possesso del diploma di Scuola Secondaria Superiore o di Diploma professionale di tecnico (4° anno di percorsi di Istruzione e Formazione Professionale) ovvero Laureati o iscritti a percorsi universitari.
In casi particolari, l'accesso è consentito anche a coloro che non sono in possesso dei predetti titoli di studio, purché in grado di dimostrare di avere i necessari requisiti matematico-linguistici, da verificare attraverso un apposito test di ingresso. 
Al superamento dell'esame finale, viene rilasciato il "Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore", valido a livello nazionale e europeo.
 
Non lasciarti scappare un'occasione così; informati subito sulle possibilità che riserva l'iscrizione ai corsi specialistici degli IFTS
 
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità in ambito formativo e sulle opportunità offerte dal mercato del lavoro cerca i corsi e gli istituti di formazione su Educaweb.it.