Il Salone dello studente continua il suo tour: prossima tappa Bari.

Novità

Al via saloni e iniziative di orientamento: come trasformarle in vere opportunità di crescita personale.

  • 14/11/2017

  • Valore

Da circa 26 anni il Salone dello Studente rappresenta una delle manifestazioni più significative in Italia organizzata da Campus Editori, dedicata all'orientamento universitario, formativo e professionale. Rivolto ai giovani studenti iscritti agli ultimi anni della scuola secondaria di secondo livello, aiuta i ragazzi di tutta Italia nella difficile scelta post-diploma.
 
Attività pensate per gli studenti
Partecipano al Salone dello Studente Università, Accademie, Enti ed Aziende, che nelle loro aree espositive mostrano le proprie offerte formative, rispondono a dubbi e domande ed organizzano laboratori di formazione.
Sono presenti varie attività pensate per stimolare i giovani e far loro comprendere i livelli di competenza di cui sono in possesso mettendoli in relazione a quelli richiesti da università ed aziende.
Una volta terminati gli studi di secondo grado, infatti, si troveranno faccia a faccia con queste realtà e il salone dello studente è concepito proprio per prepararli ad affrontare tutte le sfide che il futuro offre loro.
Workshop e convegni completano il quadro, affrontando tematiche legate sia al mondo del lavoro che ai temi dell'educazione e della formazione.
 
Come e dove partecipare
Per partecipare al Salone dello Studente, e ricevere l'attestato di presenza, è necessario accreditarsi: sarà sufficiente compilare il form presente sul sito www.salonedellostudente.it per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il voucher personale d'ingresso. La partecipazione rimane comunque gratuita.
Sempre sul sito è possibile scaricare il programma delle attività, suddiviso per sede.
 
Le prossime date de Il Salone dello Studente sono:
  • Bari, 22, 23 e 24 novembre 2017, Fiera del Levante
  • Catania, 13, 14 e 15 dicembre 2017, Le Ciminiere
  • Firenze, 7, 8 febbraio 2018, Stazione Leopolda
  • Pesaro, 21 e 22 febbraio 2018, Adriatic Arena
 
 
Per avere maggiori informazioni consultate la pagina del sito ufficiale del Salone
 
Pronti per Orientarvi? Seguiteci su Educaweb.it per essere aggiornati sugli appuntamenti più importanti!