Studiare a distanza? la soluzione si chiama CEDISS

Speciali


  • Valore

Il centro Europeo di Studi Superiori Cediss è un ente di alta formazione professionale con sede a Firenze, Torino e Milano.
 
Guidato dal Dott. Alvaro Di Rubba, Cediss organizza corsi in distance learning tenuti online da docenti professionisti e qualificati.
Il Centro grazie alla sua modalità di apprendimento online, oltre a permettere di studiare e lavorare insieme, organizza meeting e seminari nelle sedi di Milano e Torino.
I corsisti che scelgono Cediss sono agevolati perché per tutta la durata del corso e facoltativamente anche dopo l'esame finale, grazie ad una tessera che viene loro consegnata, possono partecipare gratuitamente a fiere, eventi, convegni e congressi di settore.
Destinatari dei corsi Cediss sono tutti i maggiorenni e più, e coloro in possesso di almeno una qualifica di primo livello, un diploma o un attestato di laurea.
 
La formula CEDISS:
Studiare con Cediss è semplice perché puoi concordare in base a quelle che sono le tue esigenze, orari e giorni di lezione direttamente con il docente. Non perdi mai una lezione ed è possibile recuperare le lezioni in qualsiasi momento con il massimo supporto e la disponibilità dell'insegnante. Hai la possibilità di interagire con domande dirette ai docenti. A tutti i corsisti viene distribuito il materiale necessario per seguire al meglio i corsi e un'assistenza continuativa prima, durante e dopo l'inizio delle lezioni, per offrire un servizio completo ai propri iscritti.
Inoltre, le esercitazioni singole e di gruppo sono effettuate sui social networks messi a disposizione dal corso.
 
Obiettivi:
Lo scopo è quello di fornire competenze specialistiche e attentamente mirate al mondo del lavoro a persone che possiedono un bagaglio di conoscenze e di istruzione ampio come è quello fornito dalle scuole superiori e dall'università. 
Ciò consente, in tempi brevi, di creare professionalità particolarmente qualificate, la cui preparazione è riconosciuta da una qualifica oppure da un attestato di frequenza. Alla fine di ogni corso, Cediss offre un'attività di accompagnamento al lavoro tesa a cercare di aumentare le occasioni di contatto e di presentazione degli ex-allievi nei confronti delle aziende e degli enti del territorio. In questo senso un'ottima possibilità è rappresentata dalle work experiences organizzati dal Centro stesso. 
 
Se vuoi conoscere tutti i corsi proposti da Cediss, visita l'offerta formativa sul nostro portale Educaweb.it