Descrizione del centro

Europa 2010 è formata da alti funzionari e ufficiali della pubblica amministrazione in servizio e in congedo, docenti universitari, sociologi, psicologi che, in un'attività di volontariato, trasfondono le loro acquisite professionalità. I livelli di qualità della formazione sono certificati da RINA, in quanto eseguita secondo il Sistema di gestione UNI ISO 9001:2000.

L'attività di diffusione della cultura comprende anche conferenze, convegni, tavole rotonde, seminari, aperti a tutti, con l'intervento di docenti universitari italiani e stranieri, tra i più qualificati nelle tematiche individuate, esperti di istituzioni internazionali e nazionali, magistrati, alti ufficiali e dirigenti delle Forze armate e di polizia.

Il progetto culturale di Europa 2010 pone costantemente, al centro delle attività, l'attenzione alla persona umana, al rispetto dei diritti per essa universalmente riconosciuti, all'incontro tra le diverse culture per facilitarne la comprensione e conoscenza, al fine di evitare razzismi o radicalismi.

Nel settore ricerca e studio, l'associazione predispone e realizza progetti per individuare e analizzare, all'interno della società, tutti i dati necessari a comprendere le difficoltà che sussistono e si frappongono a un cammino di integrazione nella sicurezza. Sono stati realizzati micro progetti di solidarietà per l'Albania, ed il Darfur.

Europa 2010 è formata dai Soci, dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e dal Comitato Scientifico.

Campus e sedi

Europa 2010 - Centro Studi e Formazione
Via del Serafico, 1 00142 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Europa 2010 - Centro Studi e Formazione
X