64

Facoltà e istituti universitari di Commercio, vendita e business internazionale

Filtra
Venezia
I corsi di studio del Dipartimento di Economia intendono formare esperti capaci di operare a 360 gradi nel complesso scenario economico mondiale sia nel settore privato, sia in quello pubblico istituzionale, sia nel settore noprofit. Le attività coinvolgono non solo le discipline economiche e finanz...
Venezia
Missione del Dipartimento: lo sviluppo e il progresso delle conoscenze e delle competenze specifiche per il governo delle aziende di ogni dimensione, tipo e finalità (imprese, no profit, pubbliche e intermediari finanziari). Obiettivo: la produzione e la diffusione dai saperi di governo dei fenomeni...
Pavia
Lo IUSS-Pavia nasce nel 1997 con la firma dell'Accordo di Programma con il Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, all'interno di un sistema unico nel paese che può vantare la presenza storica dell'Università degli Studi di Pavia e dei grandi Collegi universitari. A fron...
Milano | Roma
ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società, nasce nel 2005 con lo scopo di favorire - attraverso ricerche, corsi di formazione, progetti e rapporti con le imprese - la diffusione di una cultura del management responsabile. E' stata fondata ed è diretta dal prof. Mario Molteni, ordinario di Economia aziend...
Castellanza (Varese)
L'Università Carlo Cattaneo - LIUC è nata nel 1991 per iniziativa di 300 imprenditori della Provincia di Varese e dell'Alto Milanese, uniti in un concorso corale per la realizzazione del progetto, spesso con apporti economici significativi. La forte concentrazione di imprenditori nel territorio e la...
Pisa
Le Scuole di dottorato di ricerca forniscono le competenze necessarie per esercitare attività di ricerca di alta qualificazione presso università, enti pubblici o soggetti privati. I programmi hanno una durata triennale. Per accedervi occorre essere in possesso della laurea (specialistica o del vecc...
Venezia
La Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale nasce dall'esigenza, oggi sempre più sentita in Italia, di formare laureati con alte competenze concernenti le lingue e le culture dell'Asia e dell'Africa mediterranea, che siano, al contempo, dotati di approfondite conoscenze circa le loro economie, ...
Treviso
La Scuola ha come obiettivo lo sviluppo di competenze avanzate per formare talenti pronti ad affrontare le sfide del mercato globale. Propone un'offerta formativa caratterizzata da uno stretto rapporto con il territorio ed è attenta alle tematiche che le aziende si trovano a dover gestire nei proces...
Pisa
Le Scuole di dottorato di ricerca forniscono le competenze necessarie per esercitare attività di ricerca di alta qualificazione presso università, enti pubblici o soggetti privati. I programmi hanno una durata triennale. Per accedervi occorre essere in possesso della laurea (specialistica o del vecc...
Genova
Il Servizio Formazione Permanente PerForm ha lo scopo di sviluppare una formazione di alto profilo, articolata in modo da rispondere a specifiche esigenze professionali. La sua attività si focalizza sulla formazione permanente, su quella post-laurea e su quella di perfezionamento destinata a profess...
Pisa
L'Istituto di Economia svolge attività di ricerca - sia teorica che empirica - e di formazione nel campo delle scienze economiche.
Pisa
L'Istituto di Management promuove, svolge e valorizza l'attività di ricerca fondamentale ed applicata, anche interdisciplinare, nel campo del management con riferimento all'economia, organizzazione e gestione dell'innovazione, sostenibilità e salute.
Milano
La missione del Dipartimento di Finanza è quella di assistere i propri membri nella produzione di ricerca di livello internazionale e di coordinare le varie attività didattiche che fanno riferimento a materie finanziarie presso i programmi undergraduate, graduate e di PhD.
Milano
Il Dipartimento di Management vuole essere un punto di riferimento a livello internazionale nella ricerca nelle varie discipline comprese nel perimetro del Dipartimento: nelle aree della strategia e dell'imprenditorialità, dell'organizzazione e dei sistemi informativi, della gestione della tecnologi...
Milano
Affermare il Marketing quale disciplina che, promuovendo la centralità del cliente e dei mercati, contribuisce significativamente al progresso economico, sociale, culturale e morale delle imprese, delle istituzioni e della collettività.
Milano
Il Dipartimento di Scienze delle Decisioni, proseguendo nella tradizione dell'Istituto di Metodi Quantitativi, è un centro multidisciplinare di ricerca volto a promuovere l'uso di metodi quantitativi nell'analisi delle decisioni individuali e collettive e nei fenomeni economici e sociali da esse det...
Milano
ASERI, Postgraduate School of Economics and International Relations, is a unique education and research center, born to interpret the great transformations that involve economic-political world dynamics and the complex phenomena of globalization. Founded in 1995 thanks to the co-operation between th...
Cremona
La SMEA nasce a Cremona nel 1984 come Scuola di Specializzazione e Master in Economia del Sistema Agro-alimentare, ad opera delle Facoltà di Agraria e di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2005 la SMEA fa parte delle “Alte Scuole” dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, un ri...
Milano
Il Dean risponde al Rettore dell'Università, ha l'obiettivo di ottimizzare la qualità dei Corsi di studio e della didattica complessivamente erogata e favorire il rinnovamento dei programmi formativi offerti, nel rispetto dell'equilibrio economico generale.