Corsi per modalità

Descrizione del centro

Il CPP – Centro Psicopedagogico per l'educazione e la gestione dei conflitti – ha sede a Piacenza e Milano. È un Istituto specializzato sui temi dell'apprendimento, con particolare attenzione alle criticità relazionali. Fondato e diretto da Daniele Novara, sviluppa il metodo da lui ideato. 
Il metodo Daniele Novara utilizza le migliori conoscenze nell'ambito dell'apprendimento a cui associa i più efficaci dispositivi che attingono alla storia della pedagogia così come all'innovazione metodologica. Alla base del metodo vi è proprio l'apprendimento come processo di sintonizzazione con le proprie risorse che si sviluppa in particolare grazie alla condivisione dell'imparare. Ottimo anche nei contesti aziendali e nelle organizzazioni. Caratteristiche imprescindibili dell'apprendimento sono la componente sociale e il fare esperienza, lasciando a ciascuno i propri tempi.
Il metodo Daniele Novara è rivolto al mondo dell'educazione e formazione; può essere applicato nell'ambito delle relazioni d'aiuto e nel contesto di enti pubblici e privati. È ottimo anche nei contesti aziendali e nelle organizzazioni. Proprio perché mira allo sviluppo delle risorse individuali, può essere utilizzato in famiglia, dai genitori, per aiutare i figli ad ottenere il meglio da sé e dal proprio potenziale.

Campus e sedi

Centro Psicopedagogico per L'educazione e la Gestione dei Conflitti
Via Campagna, 83 29121 Piacenza

Altri centri che ti possono interessare

Centro Psicopedagogico per L'educazione e la Gestione dei Conflitti
X