Descrizione del centro

L'Istituto Feller, Istituto Superiore di Design e Moda, si trova ad Alba da quasi vent'anni, una città ricca di cultura, imprese ed artigianato situata nel cuore delle Langhe, già fonte di ispirazione di molti artisti e scrittori.
La struttura ha come obiettivo la formazione di creativi con una conoscenza approfondita delle nuove tecniche di produzione di abbigliamento e con una grande sensibilità a nuove tendenze e stili.
Il percorso didattico sviluppato si rivolge a giovani diplomati o laureati, ed a lavoratori del settore dell'abbigliamento che necessitino di una specializzazione o di aggiornamenti.I corsi proposti hanno finalità differenziate a seconda della preparazione di base degli iscritti. In particolare è attivo il Master in Fashion Design che con il Design di Moda e la Modellistica Industriale sono corsi mirati all'affinamento ed all'esaltazione della naturale creatività di coloro che desiderino intraprendere tale professione.
Il Master è un corso intensivo ad alta specializzazione che si rivolge ai giovani progettisti che devono saper sviluppare, da un lato un grande intuito sulle tendenze del gusto più all'avanguardia e dall'altro una capacità di percorso progettuale.L'Istituto ha pensato di attivare un Master specifico sull'argomento, poiché tale profilo professionale richiede precise basi tecniche e una partecipazione personale dello studente alla creazione del proprio background. L'iter formativo, perciò, sarà composto da un ciclo di lezione frontali di teoria e da un personale apporto di idee creative.
L'Istituto Feller, grazie ad un corpo docente altamente specializzato e selezionato, propone un percorso fra lo stile e la fantasia, il sensazionale ed il reale divenire dell'ispirazione fashion, facendo sì che un'idea nasca da uno stimolo e si concretizzi prima su carta e poi su tessuto.

Corsi più popolari

Campus e sedi

ISTITUTO FELLER - Istituto superiore di Design e Moda - Alba
Via Ospedale, 15 12051 Alba (Cuneo)
ISTITUTO FELLER - Istituto superiore di Design e Moda - Cuneo
Piazzale Libertà, 1 12100 Cuneo

Altri centri che ti possono interessare

ISTITUTO FELLER - Istituto superiore di Design e Moda
X