Descrizione del centro

Storica istituzione foggiana, l'Istituto Palmisano, nasce nel 1920 da Pasquale Palmisano come Scuola di Taglio e Sartoria e subito si caratterizza come una delle poche realtà di rilievo del sud Italia in questo settore di formazione.

L'Istituto trasforma altre antiche passioni della famiglia Palmisano in vere e proprie professioni, allargando le proprie competenze nel settore della moda e dell'arte e approdando all'abbigliamento computerizzato, alla grafica pubblicitaria e all'editoria. 

Fin dalla sua nascita l'Istituto Palmisano si struttura come una sorta di scuola-laboratorio, una realtà in cui progettazione e formazione professionale crescono di pari passo.

Oggi l'Istituto propone corsi di formazione professionale di qualifica, specializzazione e aggiornamento, legalmente riconosciuti e autorizzati dall'Amministrazione Provinciale di Foggia e validi su tutto il territorio nazionale e della Comunità Europea e riconosciuti dall'Istituto Palmisano.
  • Lo studio di grafica e comunicazione cura l'identità visiva e la progettazione grafica di importanti soggetti privati ed istituzionali.
  • La giovane Palmisano Edizioni realizza testi di ottimo livello che spaziano dal catalogo d'arte al saggio letterario.
  • Lo studio di moda realizza cartamodelli, su misura e industriali, e collezioni di moda per donna, uomo, bambino, in tutti i generi di abbigliamento.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Istituto Palmisano
Piazza Francesco De Sanctis, 3 71121 Foggia

Altri centri che ti possono interessare

Istituto Palmisano
X