Descrizione del centro

Make it So è una società di consulenza che opera a 360° nell'ambito dello Sviluppo Del PersonaleFormazione, Recruiting,Assessment e Coaching per enti ed aziende che desiderano valorizzare il loro potenziale e privati e professionisti che vogliono sviluppare la loro carriera.

Il nome Make it So deriva dal verbo "to make":  è una spinta all'azione e alla messa in gioco dell'individuo, alla presa di decisione istantanea, un'esortazione ad agire e a non aver paura delle proprie scelte, se davvero sono quelle in cui si crede. Make it So offre una formazione che mette in moto velocemente il tuo Business.

Per questo motivo la filosofia fondante di Make it So è di essere vicino alle persone, ascoltare i loro bisogni e supportarli nella scelta e nell'azione per promuoverne lo sviluppo. Ciò che proponiamo ai nostri clienti è  fornire una consulenza mirata al contesto specifico, orientata al coaching e finalizzata alla formazione e allo sviluppo professionale delle risorse umane presenti in azienda.

Make it So considera le risorse nella loro unicità e nelle loro peculiarità, per cui i processi di formazione e sviluppo vengono cuciti ad hoc comprendendo i singoli e unici bisogni degli individui rapportandoli agli obiettivi più ampi delle realtà in cui sono inseriti. Per questo sviluppiamo percorsi Tailor Made personalizzati e unici.

valori in cui crediamo sono la condivisione e il feedback altrui, la trasparenza e chiarezza nelle procedure e processi, il rispetto dell'unicità di ogni individuo e la passione che ci spinge al miglioramento continuo e all'incremento della qualità del servizio offerto.

Le tecniche e le metodologie utilizzate sono sempre innovative e cucite sulle esigenze specifiche del cliente, frutto di esperienza e ricerca nei settori organizzativi e psicosociali.

Il team  copre un vasto ventaglio di competenze essendo composto da professionisti senior che intervengono per la loro area specialistica di riferimento nella quale hanno esperienza decennale: consulenti del lavoro, psicologi, sociologi del lavoro, giornalisti, economisti che fanno di ogni intervento un laboratorio esperienziale unico perché unici sono gli individui che lo costituiscono.

Preferiamo definire la maggior parte dei nostri formatori dei Facilitatori poiché la maggior parte dei nostri percorsi hanno l'obiettivo di "tirar fuori" dai corsisti le loro risorse e le loro potenzialità per svilupparle e renderle consapevoli.

Il team di Make it So è selezionato seguendo criteri di competenza, specifica qualifica, esperienza e conoscenza delle metodologie. Tutto il team si impegna a seguire un codice deontologico che garantisce la Qualità di ogni nostro intervento nel rispetto anche dellanormativa 4/2013 che tutela le aziende e le persone consumatrici finali del nostro servizio.

Make it So è altresì vicina ai giovani talenti che si affacciano sul mercato del lavoro, offrendo proposte formative specialistiche valide e pragmatiche, come i Master e i corsi specialistici intensivi. Gli stessi sono rivolti anche ai professionisti che vogliono riqualificarsi, acquisendo competenze innovative o anche che vogliono cambiare e ricollocarsi nel mercato del lavoro.

Cordinatore e presidente della Società è Massimo Perciavalle, psicologo del lavoro e coach, che, ha quindici anni di esperienza nell'ambito della formazione e consulenza aziendale, già socio fodatore di una società di formazione. Oggi con il suo team si dedica alla ricerca, progettazione, formazione e consulenza di tutti coloro che hanno voglia di crescere e sviluppare il proprio potenziale e quello dei propri collaboratori.

I settori specifici d'intervento in cui siamo competenti riguardano:

Formazione Aziendale

Formazione Post-laurea

Valutazione Potenziale e Selezione del Personale

Assessment e Coaching

Incentive aziendali e Team Building

 

Make it So si è rilevata per molte risorse di aziende nostre clienti la scelta giusta di aggiornamento e sviluppo per rimettere in moto il proprio Business! Ecco alcuni Enti ed Aziende con cui abbiamo già lavorato:

Ministero dell'Interno, Ministero dell'Economia e delle Finanze, Telecom, Carpisa Italia, Reply, Bata, TalentForm, Hr Value - Giunti Editore, StarLine Srl, Leasys SpA, Bac Travel, London Stay Uk, Cooperativa Spes Contra Spem, Adecco, Intoo, Humanform, Gi Group, Obiettivo Lavoro, Randstad, TalentForm, Società di Telefonia H3G.

Campus e sedi

Makeitso
via corfinio 9 00182 Roma

Altri centri che ti possono interessare

X