Servizi

Borsa lavoro
Borse di studio
Laboratorio
Servizi di orientamento
Stage in azienda

Descrizione del centro

A Firenze dal 1999. La Scuola nasce con il preciso intento di dare la possibilità a tutti coloro che amano "fare" cinema di realizzare cortometraggi o lungometraggi grazie alle varie proposte formative. La filosofia della Scuola è quella di lasciare esprimere gli allievi nella maniera più libera possibile. Tra i nostri principali obiettivi c'è anche quello di stimolare la sensibilità artistica di ciascun allievo mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza maturata sul campo attraverso la realizzazione di lungometraggi, cortometraggi, videoclips e documentari.
Attrezzature sempre aggiornate sono messe a disposizione sia durante le esercitazioni pratiche in aula, sia per la realizzazione dei propri lavori. Un altro tra i nostri obiettivi primari è seguire ciscun allievo durante la formazione professionale aiutandolo ad inserirsi nel mondo del lavoro.
Le figure professionali che ogni anno si formano alla Scuola di Cinema potranno esercitare in diversi campi quali aziende pubbliche e private, enti, associazioni, case di produzioni cinematografiche, televisive e documentaristiche, enti di formazione. 

Caratteristiche

Esperienza
A Firenze dal 1999.
Nel corso degli anni la scuola si è contraddistinta, oltre che per la formazione, anche per la produzione di cortometraggi e lungometraggi realizzati con la partecipazione attiva degli allievi e professionisti del settore.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Scuola nazionale cinema indipendente
V. Ruggero Bardazzi, 17 50127 Firenze

Altri centri che ti possono interessare

Scuola Nazionale Cinema Indipendente
X