Descrizione del centro

SMR Fashion School da oltre 30 anni è la scuola di moda pensata per studenti che vogliono imparare prima possibile e in maniera concreta ed efficace il linguaggio delle aziende di moda in cui andranno a svolgere lo stage e a lavorare una volta terminati gli studi.

Il metodo Rossella è l'unico metodo per la didattica della modellistica e dello stile che prevede un utilizzo integrale della tecnologia e consente la progettazione di un capo interamente in digitale.
Nessuna altra scuola in Italia dispone della tecnologia specialistica SMR e di un metodo didattico completamente digitalizzato i cui risultati sono misurati da oltre 30 anni di attività formativa.
 
Il nostro slogan  segui i sogni e non le favole  è anche la nostra mission: la moda non è solo istinto ma una passione che richiede metodo, regole e costanza. Il Metodo Rossella (Rossella Method) si basa su un sistema di proporzioni per lo sviluppo in piano del corpo umano, ideato da Rossella Chiassarini, la fondatrice della scuola, e di esclusiva proprietà SMR SCHOOL.

Questo insegna a pensare e realizzare un "progetto moda" direttamente con il computer utilizzando software CAD riconosciuti in tutte le aziende del mondo. Per questo abitualmente lo riassumiamo con l'espressione "metodo del fare", per evidenziare che quando uno studente esce da SMR SCHOOL è già in grado di lavorare in qualsiasi azienda moda, in ogni continente, grazie anche al riconoscimento Eabhes.

Corsi più popolari

Campus e sedi

SMR Fashion School - Perugia
Via Toscana 41 06016 San Giustino (Perugia)
SMR Fashion School
Via Gherardi, 51 52037 Sansepolcro (Arezzo)

Altri centri che ti possono interessare

SMR Fashion School
X