Servizi

Biblioteca
Borsa lavoro
Borse di studio
Campus
Campus virtuale
Impianti sportivi o attività fisica
Laboratorio
Programmi di scambio con l'estero
Servizi di orientamento
Servizio mensa / ristorante
Stage in azienda

Descrizione del centro

Università Telematica eCampus

L'Università eCampus è uno dei principali atenei online d'Italia con oltre 100.000 studenti. Propone 65 percorsi di laurea tradizionali e innovativi costantemente aggiornati per fornire agli studenti una preparazione completa, sempre in linea con le esigenze del mondo del lavoro e in grado di dare una risposta adeguata ai cambiamenti del tessuto economico e sociale. eCampus coniuga le caratteristiche dei migliori atenei a modelli di insegnamento online all'avanguardia, integrando l'autonomia garantita dagli strumenti didattici digitali alla solidità del contatto reale con docenti, tutor e altri studenti. È strutturata come un ateneo tradizionale per quanto riguarda le sessioni d'esame e il titolo di studio rilasciato; ad essere diversa è la modalità organizzativa delle lezioni: gli iscritti possono seguire le lezioni online dal proprio pc, tablet, smartphone in qualsiasi momento grazie a una piattaforma e-learning disponibile 24 ore su 24.
eCampus mette al centro lo studente e le sue esigenze; ciascuno può programmare il piano di studi in base ai propri impegni extrauniversitari ed è accompagnato da un tutor online che lo accompagna e supporta in tutto il suo percorso universitario. eCampus, inoltre, è l'unico ateneo in Italia a mettere a disposizione dello studente un tutor disciplinare personale, specialista della materia e facilitatore dell'apprendimento; chi si rivolge a lui acquisisce, oltre ai contenuti disciplinari, le strategie e le tecniche di studio che rendono più agevole e soddisfacente il percorso accademico. Lo studente può incontrare il tutor nella sede più vicina a lui, oppure, se preferisce, online.
eCampus è un ateneo diffuso su tutto il territorio per la natura del suo servizio didattico, che può essere fruito in ogni luogo e in ogni momento, e per la presenza capillare di sedi in tutta Italia. Quelle principali sono a Novedrate (in Brianza, a 25 chilometri da Milano: un'ampia struttura immersa in oltre 10 ettari di parco, con 270 camere e spazi per corsi intensivi, seminari e convegni. Durante le sessioni d'esame è possibile alloggiare nel campus), Milano, Roma, Napoli,Torino, Padova, Palermo, Bari, Reggio Calabria, Catania, Cagliari, Firenze.


Punti di forza dell'ateneo

- Lezioni online e sempre disponibili: è possibile seguirle dove e quando si vuole
- Modello didattico incentrato su efficacia ed efficienza dell'apprendimento che non lascia nulla all'improvvisazione
- Tutor esperto e qualificato che assiste lo studente per preparare gi esami
- Possibilità di partecipare a seminari e full immersion di ripasso pre-esame
- Job placement per entrare subito in contatto con il mondo del lavoro
- Dialogo aperto e continuo con docenti, tutor e gli altri studenti grazie ad app dedicate
- Corsi di laurea ad accesso libero: non è previsto test di ammissione
- Iscrizioni aperte in ogni momento dell'anno

Campus e sedi

Università Telematica eCampus
Via Isimbardi 10, 22060 Novedrate (Como)

Altri centri che ti possono interessare

Università Telematica eCampus
X