Corso di Adobe After Effects

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di Adobe After Effects
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Le conoscenze che acquisirai durante il corso su Adobe After Effects ti permetteranno di aggiungere ai tuoi video gli effetti speciali che tanto hai ammirato nelle produzioni cinematografiche. La realizzazione di titoli animati particolari, la correzione colore, la creazione di effetti speciali saranno alcuni degli obiettivi del corso. Con After Effects, il software per eccellenza nel settore dell'animazione e degli effetti speciali, puoi prendere qualsiasi idea e trasformarla in un progetto animato.

Naturalmente per poter accedere a questo modulo formativo bisogna già conoscere il video editing, in particolar modo occorre saper utilizzare Adobe Premiere Pro.

Scoprirai le potenzialità di After Effects grazie a un approccio che, come in tutti i nostri corsi, affianca la teoria alla realizzazione pratica. Nelle esercitazioni che si svolgeranno in aula, ma che si perfezioneranno a casa, si partirà dal risultato finale per poi percorrere tutti i passi necessari per realizzarlo.

Il corso è propedeutico alla certificazione internazionale Adobe Certified Professional - Visual Effects & Motion Graphics using Adobe After Effects e costituisce un passo fondamentale per conseguire la certificazione specialistica Adobe Certified Professional in Video Design


Descrizione del software

    Adobe After Effects è un software che si occupa di video editing avanzato. È utilizzato per realizzare titoli, effetti speciali, correzioni colore e tanto altro. La nuova versione Creative Cloud, grazie all'integrazione di un set di strumenti di rotoscoping avanzati, al tracciamento delle maschere e all'aggiunta di nuovi effetti, renderà il lavoro dei video maker e degli appassionati di grafica animata e di compositing, ancora più rapido e piacevole di quanto non lo fosse già in precedenza.


Nessun limite alla creatività

Anima titoli, introduzioni e transizioni di livello cinematografico. Usa gli effetti speciali: accendi un fuoco o scatena un temporale, anima un logo o un personaggio. Con After Effects, il software per eccellenza nel settore dell'animazione e degli effetti speciali, puoi trasformare qualsiasi idea in un progetto animato.


Quando utilizzare After Effects.

After Effects viene utilizzato nella fase di post-produzione per creare animazioni ed effetti visivi, utilizzando anche una tecnica bidimensionale che simula la tridimensionalità. Numerose sono le produzioni cinematografiche e televisive che hanno utilizzato questo software per il loro effetti speciali, da Star trek a The Walking Dead.

Requisiti

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire una preparazione completa per l'editing video in ambito professionale o amatoriale, in particolar modo a videomaker che utilizzano già Adobe Premiere e Adobe Photoshop e che amano la creatività applicata al video.

Le competenze acquisite in questo corso permettono di intraprendere le professioni di video editor, videomaker o di youtuber, moderne professioni che stanno avendo in quest'ultimo periodo una ribalta internazionale per il diffondersi di videoclip commerciali, videorecensioni, presentazioni di progetti di start-up, ecc.

Da non trascurare, infine, che questo percorso è propedeutico al conseguimento della relativa certificazione Adobe Certified Professional, pertanto i destinatari sono anche tutti coloro che hanno necessità di documentare la loro preparazione con una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Certificazione Adobe Indispensabile conoscere Adobe Premiere Pro

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Corso di Adobe After Effects
Microsales
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X