CORSO ADDETTO ALLA LAVORAZIONE DI MARMO E PIETRA

1019 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO ADDETTO ALLA LAVORAZIONE DI MARMO E PIETRA
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La Figura professionale conosce le caratteristiche e le tecniche di lavorazione del marmo e della pietra. Interviene nella lavorazione, conservazione e restauro di materiali di marmo e pietra nel rispetto della collocazione storica e delle caratteristiche degli elementi.

Programma

Moduli di Base; Moduli specialistici: Legislazione sulla tutela del patrimonio artistico e normativa di settore; Cenni sulle tradizioni tecniche di lavorazione opere in marmo e pietra in Europa e in Italia; Caratteristiche, tradizione e stili di lavorazione locale; Cenni di storia dell'arte e del restauro; Fondamenti di fisica, chimica e mineralogia; Esecuzione, lettura ed interpretazione del disegno tecnico ed artistico; Progettazione fasi di lavorazione del modello; marmi e pietre: denominazione e distinzione di prodotti grezzi e lavorati, caratteristiche e tecniche di lavorazione; Preparazione dei materiali e utilizzo degli attrezzi da lavoro.

Destinatari

I partecipanti potranno iscriversi con qualifica al collocamento. Impiego presso un proprio esercizio, dopo essersi iscritto al Registro Imprese della Camera di Commercio; Presso aziende artigianali e industriali del settore.

Requisiti

Diploma di scuola media superiore

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Biennale
CORSO ADDETTO ALLA LAVORAZIONE DI MARMO E PIETRA
ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
Campus e sedi: ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
ACIIEF- Napoli
Via Parrillo, 3 (Via Marina) 80146 Napoli
Richiesta informazioni
X